KnIndustrie collezione tableware 2023 – “Kn in tavola” è la nuova collezione versatile, componibile e multifunzionale dedicata alla mise en place. La tavola di KnIndustrie diventa il centro della convivialità, protagonista di ogni esperienza dedicata alla presentazione e fruizione del cibo, e dove l’elemento funzionale della cucina entra nello “spazio-tavola” con eleganza e a servizio dell’ospite.

L’apparecchiatura, nell’accezione più classica, viene superata lasciando assoluta libertà ai commensali per vivere un momento di condivisione delle pietanze e di unione attraverso una serie di centrotavola gastronomici, anche componibili tra loro, posizionati al centro.

KnIndustrie collezione tableware 2023: la nuova linea “Kn in tavola”

La collezione Variazioni sulla tavola si compone di una serie di “centrotavola gastronomici” – termine coniato da Sabrina Lazzereschi, food stylist che collabora con KnIndustrie – nati dal progetto della designer Sirine Graiaa.

KnIndustrie collezione tableware 2023

“Nella cultura medio orientale i pasti vengono intesi come momenti di aggregazione in cui la famiglia e gli amici, o eventuali ospiti, si riuniscono intorno al tavolo al cui centro viene posizionato un unico grande piatto, dal quale ciascun commensale può attingere. Il valore della condivisione è molto radicato ed è in quest’ottica che KnIndustrie introduce una nuova linea di centrotavola dalle dimensioni generose, elementi di design che rimangono al centro della tavola per tutta la durata di un pranzo, di un aperitivo o merenda, o di una cena, per servire con praticità ed eleganza il cibo con una proposta di apparecchiatura del tutto nuova, anche per un servizio home made”.

I Centrotavola gastronomici, utilizzati principalmente per servire, grazie al loro stile assumono anche una valenza decorativa e possono essere posizionati al centro del tavolo al pari di sculture contemporanee per arredare l’ambiente cucina o la sala da pranzo. Realizzati in differenti materiali quali legno, grès, acciaio e vetro, gli elementi della collezione Variazioni sulla tavola sono idonei al contatto con gli alimenti e grazie alla loro resistenza possono supportare anche pentole o contenitori di cottura ancora caldi, per la massima praticità durante il servizio.

KnIndustrie collezione tableware 2023

Il centrotavola gastronomico in vetro è disponibile in vetro di colore verde e bronzo, mentre il centrotavola gastronomico Girevole si compone di un piano in grès in bianco o nella versione nera agganciato a una base costituita da tre gambe color antracite. Ogni commensale può servirsi autonomamente girando il vassoio.

KnIndustrie collezione tableware 2023

Il centrotavola gastronomico Easy è composto dalle piastrelle della collezione “kn tile” nel colore grigio-blu sono proposte come piano d’appoggio e incassate in una struttura realizzata su misura composta da quattro gambe. Tutta la base è verniciata in colore blu (RAL 5011) ed infine il centrotavola gastronomico “Essenze” è un vassoio-tagliere proposto nella finitura noce viene posizionato a incastro su una base realizzata in acciaio dall’effetto lucido a specchio.

Kn in tavola: Kn placemat

KnIndustrie collezione tableware 2023

La tavola di KnIndustrie cambia veste. La ricerca della pulizia formale e la funzionalità si devono ritrovare visivamente anche nell’apparecchiatura che in questa nuova e contemporanea visione subisce il fascino dell’essenzialità. Il tovagliato, in tutte le sue accezioni per colore, composizione e misura, viene superato con la proposta Kn placemat, tovaglietta dalle particolari misure pensata per ottimizzare gli spazi sulla tavola, una volta apparecchiata al completo.

La singolare forma evita spiacevoli sovrapposizioni e permette di posizionare i classici elementi della mise en place – piatti,
bicchieri, posate, piattino del pane – con grande praticità e raffinatezza, e dove ogni elemento trova la giusta collocazione. I Kn placemat si compongono tra loro proprio come un puzzle, donando armonia e una perfetta geometria alla tavola. Disponibili in tessuto tecnico effetto velluto in diversi colori.

Kn in tavola: Serving-kit

KnIndustrie collezione tableware 2023

Per ottimizzare e velocizzare il servizio in tavola, o in occasione di una cena o un aperitivo, KnIndustrie propone la collezione Serving-Kit nata dalla necessità di cambiare e sostituire in pochissimo tempo e in modo pratico gli elementi da portata. Il sistema così pensato è composto dall’alzata Cube, disegnata da Marcello Ziliani, disponibile nelle due altezze da 10 e 18 cm in finitura stone washed, da utilizzare, di volta in volta, come base di appoggio per i diversi componenti a servire.

I prodotti scelti come supporto, tutti dalle dimensioni generose e dallo stile inconfondibile, permettono di sfruttare al meglio gli spazi e posizionare più pietanze, trasportando così in un’unica soluzione tutto il necessario e rendere la presentazione del cibo affascinante e funzionale.

Kn in tavola: Glacette

KnIndustrie collezione tableware 2023

La proposta per la tavola di KnIndustrie si completa con una serie di accessori a servire indispensabili per mantenere per tutto il pasto la corretta temperatura del vino, soprattutto bianchi, rosé, spumanti e champagne, ma anche acqua o bibite di altro genere. La collezione comprende due glacette di misure differenti, una piccola e una più grande che può contenere fino a quattro bottiglie, in modo da poter usufruire all’occorrenza di bevande diverse sempre fresche. Le glacette sono disponibili in finitura bronzo e in stone washed.

Groove, la nuova collezione di bicchieri e brocche

Il decoro rigato, dal design pulito e delicato, caratterizza la collezione di bicchieri e brocche firmata da SchönhuberFranchi. Il nome stesso Groove, in inglese “scanalatura”, indica il dettaglio che impreziosisce con eleganza il vetro borosilicato sottilissimo che prende forma in tre soluzioni differenti: tumbler quadro, tumbler tronco cono e brocca cilindrica.