Variopinti paesini di pescatori, lunghe spiagge bianche, fari solitari che si stagliano all’orizzonte e foreste sconfinate, ecco il nuovo sfondo della collezione L.B.M. 1911 autunno inverno 2023 2024. Per questa stagione la natura del Nord America regna sovrana e insieme ad essa i propri abitanti, fieri, rustici e grandi amanti della propria terra.

La scelta del luogo non è casuale ma è legata a filo doppio con il brand, da sempre votato agli elementi più genuini della vita quotidiana, ma con un allure che richiama la tradizione. Il New England, e in particolare il New Hampshire, il Maine e il Vermont racchiudono lo spirito fresco e vivace delle nuove proposte, pensate per l’uomo L.B.M 1911, giovane, appassionato e pratico, amante della vita semplice ma mai banale.

È proprio seguendo il percorso della costa occidentale americana che sono stati sviluppati i colori e le numerose fantasie della collezione autunno inverno 2023 2024, elementi di spicco di questa nuova collezione. Sono loro che colpiscono immediatamente, catturano l’attenzione e rimangono nella memoria.

Lo studio dei colori ha portato alla creazione di due palette principali che si contrappongono l’una all’altra richiamando gli elementi della natura e del vivere quotidiano. Il blu acceso richiama gli specchi d’acqua mentre il rosa ci riporta alle sfumature delle foglie d’acero. Il marrone intenso si mescola al beige e al color cammello, generando un mix di toni che ricorda il foliage, fenomeno identificativo del New England, che attira migliaia di turisti ogni anno.

A questa prima palette se ne contrappone una nuova che gioca con i grigi e i tortora – colori che ritroviamo nei capi che indossano gli abitanti stessi di queste zone. Questi ultimi amano la vita conviviale, sono di spirito sportivo e sono conosciuti per il loro approccio genuino alla vita. Il bianco ombrato ricorda i toni dei fari che si impongono sul lungo litorale roccioso, guida per i naviganti nelle notti più tempestose. Infine il color caco simboleggia l’animo giocoso e la leggerezza dei cittadini del New England come immagine di vita e rinnovata semplicità.

« di 4 »