“La Donna del Lago” è una serie limitata, in uscita esclusiva su Apple TV+, che intreccia il mistero della scomparsa di una giovane ragazza a Baltimora con le vicende personali e professionali di due donne, interpretate magistralmente da Natalie Portman e Moses Ingram.

Apple TV+ è pronta a lanciare un nuovo gioiello nella sua corona di produzioni originali con la serie limitata “La Donna del Lago”, che vede protagoniste Natalie Portman, premio Oscar e Golden Globe, e Moses Ingram, candidata agli Emmy. Basata sul bestseller del New York Times di Laura Lippman, questa serie debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 19 luglio, con un inizio esplosivo, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 23 agosto.

“La Donna del Lago” ci trasporta nella Baltimora del 1966, dove la misteriosa scomparsa di una giovane ragazza durante il Ringraziamento porta alla luce le complesse dinamiche di una società divisa e in fermento. La narrazione si concentra su due figure femminili forti: Maddie Schwartz, interpretata da Natalie Portman, una casalinga ebrea che ambisce a diventare una giornalista investigativa liberandosi di un passato opprimente; e Cleo Sherwood, interpretata da Moses Ingram, una madre single che lotta tra le sfide socio-politiche della comunità afroamericana di Baltimora.

Il talento visionario della regista Alma Har’el fa emergere ogni sfumatura di questo thriller dai toni noir. La serie racconta anche i sacrifici personali e i dilemmi morali affrontati dalle sue protagoniste nel perseguire i propri sogni.

Il cast include anche  Y’lan Noel, Brett Gelman, Byron Bowers, Noah Jupe, Josiah Cross, Mikey Madison e Pruitt Taylor Vince, che contribuiscono a rendere “La Donna del Lago” un’opera corale, dove ogni personaggio porta con sé una storia densa di sfumature e segreti.

“La donna del lago” è prodotta da Crazyrose e Bad Wolf America ed è creata, prodotta esecutivamente, scritta e diretta da Alma Har’el insieme al suo socio produttore Christopher Leggett. Oltre a essere protagonista, Portman è produttrice esecutiva insieme a Sophie Mas. Nathan Ross e il compianto Jean-Marc Vallée sono produttori esecutivi per conto di Crazyrose, mentre Julie Gardner è produttrice esecutiva per conto di Bad Wolf America. Anche Layne Eskridge, Amy Kaufman, Boaz Yakin e la scrittrice Laura Lippmann sono produttori esecutivi della serie.

credit image by Press Office – photo by Apple TV+