La DoubleJ Ladurée: la nuova collezione tableware che celebra il femminino sacro

La DoubleJ Ladurée: la nuova collezione tableware che celebra il femminino sacro si compone di teiera, piattini da dolce e un contenitore.

La DoubleJ Ladurée – Una collezione composta da 12 pezzi suggella la collaborazione tra il gioioso homeware massimalista del brand milanese di lifestyle e i deliziosi dolcetti Ladurée. La DoubleJ consolida così il suo impegno nella celebrazione delle donne e del benessere, questa collaborazione attinge al percorso profondamente intimo e spirituale della fondatrice del marchio, J.J. Martin, toccando i temi della maternità, della fertilità e il concetto spirituale del sacro.

Questi elementi emergono nella stampa Tree Of Life, una rigogliosa illustrazione, creata dal brand come tributo all’antico archetipo dell’albero della vita, simbolo di fertilità, di rinnovamento, dei cicli della vita e di tutti i tipi di maternità in senso lato.

Incorniciata dalle tinte del delicato rosa e del verde pistacchio dei famosissimi macaron Ladurée, la collaborazione introduce la prima teiera disegnata da La DoubleJ in finissima porcellana da artigiani italiani Ancap, i grembiuli in twill di cotone e un nuovissimo contenitore in porcellana per dolci, perfetto per custodire i macaron. Un assortimento di 7 o 13 macaron sarà disponibile in confezioni con logo La DoubleJ in esclusiva per i punti vendita e Ladurée.

Sempre in tema, gli amatissimi piattini da dolce La DoubleJ si vestono di nuove stampe che rappresentano il femminino sacro: una farfalla simboleggia la rinascita; un motivo intessuto raffigura il cerchio del sacro femminile; una rosa in fiore descrive il seme della vita (il principio di nuovi cammini), tutti acquistabili in set da due o in una combinazione di sei pezzi.

Elisabeth Holder, Co-Presidente di Ladurée US, ha affermato: “Ladurée è entusiasta di collaborare con La DoubleJ per celebrare la bellezza della primavera, la Festa della mamma e in generale, l’importanza delle donne. Quello di J.J. è un mondo vibrante, femminile e spirituale, pieno di gioia contagiosa e felicità. Abbiamo scelto il nostro iconico verde, rendendolo leggermente più chiaro, accompagnato a una meravigliosa sfumatura di rosa e molti altri colori che si integrano al mondo di J.J. Abbiamo colto questa perfetta opportunità per lanciare la nostra collezione in edizione limitata art de la table. Deliziate il vostro palato con i nostri macaron e pasticcini celebrando l’Albero della vita.”

J.J. Martin ha commentato: “Vogliamo celebrare il concetto di energia femminile, un’energia misteriosa, silenziosa, ricettiva, e basata sui sentimenti. La nostra cultura non considera trendy coltivare queste caratteristiche. Il femminino sacro, però, ha un super potere. Lei è la grande madre, la fonte e il simbolo dell’amore incondizionato e della generosità senza limiti. Ora più che mai, l’energia femminile è ciò che dobbiamo coltivare, aldilà del nostro genere o della sua percezione all’interno della coscienza collettiva. Questo è ciò che questa collezione intende ispirare. La nostra stampa Tree Of Life rappresenta un simbolo universale del femminino sacro. Cosa evoca questo albero selvatico dai rami contorti? Rifugio, casa, protezione e, soprattutto, abbondanza. Dalle sue labbra s’irradiano frutti, fiori e uccelli, mentre le sue dita si liberamente allungano verso l’alto e senza briglie espandendosi. Speriamo di fare luce sul femminino sacro, ripristinando il suo legittimo ruolo di onore e rispetto all’interno della società occidentale.”