La DoubleJ Passalacqua 2022: un tocco di irriverente eleganza alla lussuosa tenuta

La DoubleJ Passalacqua 2022 – Passalacqua è una splendida residenza storica trasformata in un esclusivo hotel con 24 suite sulle rive del lago di Como all’insegna del migliore artigianato e della tradizione italiana nella meravigliosa cornice di un incantevole giardino.

Lungo il sentiero serpeggiante scandito da cipressi centenari e oliveti che ombreggiano le sponde del lago di Como, emerge Passalacqua, il capolavoro neoclassico annoverato tra le più importanti residenze storiche della regione. Costruito alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Lucini Passalacqua, la proprietà è stata restaurata con cura dalla CEO e proprietaria Valentina De Santis, la cui famiglia ha rappresentato un impareggiabile modello di lusso e ospitalità sin dall’acquisizione del Grand Hotel Tremezzo negli anni ‘70.

Il solario a bordo piscina e la zona lounge sono stati avvolti dagli inconfondibili colori e stampe e dall’ironia di La DoubleJ dando un tocco di irriverente eleganza alla lussuosa tenuta. Qui gli ospiti possono gustare l’aperitivo a bordo piscina sullo sfondo di spettacolari paesaggi comaschi. L’area è costellata di stampe botaniche e floreali che attingono al rigoglio e alla verdeggiante abbondanza dei dintorni di Como e decorata da arredamento e risalti in bambù e rattan che accentuano la naturale bellezza ispirata al design italiano dell’inizio del XX secolo.

Tavoli con piani di piastrelle classiche fanno da sfondo alle amatissime porcellane e oggetti in vetro di Murano accompagnati dalla nuova biancheria da tavolo personalizzata che include la stampa Fish Passalacqua. All’iconico ombrellone, diventato sinonimo delle meravigliose estati italiane di un tempo, La DoubleJ applica un approccio audace caratterizzato da un vero e proprio contrasto tra il blocco di colore della parte esterna rispetto alla parte interna abbellita dall’esplosiva stampa Bright Blooms.

Il marchio ha infuso ogni dettaglio con la sua originalissima vivacità, dai piatti di portata ai cuscini, dalle scatole di fiammiferi ai menù, utilizzando stampe prese dagli archivi Mantero – un’altra icona dell’artigianato e della creatività comaschi. Un assaggio di questo lussuoso scorcio del lago di Como sarà acquistabile in esclusiva sul sito di La DoubleJ.

« di 12 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search