La Hechicera Rum Solera 21: il ron colombiano più premiato al mondo

La Hechicera Rum Solera 21 – La Hechicera significa abbondanza, pienezza di vita, energia. Impeto liquido che sgorga dalla costa caraibica della Colombia. Esuberanza e incanto si abbracciano in un blend di rum sopraffini invecchiati da 12 a 21 anni e maturati in botti ex bourbon.

La Hechiceral’incantatrice in spagnolo – è la sua musa. Come una pozione, il ron può stregare e sedurre. Uno spirito libero, seducente ed esotico, vestito di riflessi di ambra e di rame, che incarna la biodiversità abbondante del paese delle orchidee, di uccelli variopinti ed altri animali misteriosi e ammalianti, come la mantide religiosa impressa sulla ceralacca color cobalto che sigilla l’etichetta della bottiglia.

Al naso, La Hechicera conquista con sentori di caffé e vaniglia avvolti da spire di cioccolato, platano e mentolo. Al palato seduce con un distinto aroma di cannella, espresso e spezie come pepe nero e chili, e, sul finire, sospirano i sentori di cioccolato fondente e confettura di prugne. Inebria il finale lungo ed estremamente morbido.

La Hechicera nasce da una tradizione secolare, quella della famiglia Santana, che da tre generazioni nella bodega a Barranquilla si prende cura di preservare la saggezza e l’artigianalità di un saper fare bene, dalla botte alla bottiglia, senza zuccheri e additivi aggiunti, sotto l’egida del Maestro Ronero Giraldo Mituoka. L’invecchiamento è rigorosamente con il metodo Solera.

Perfetto liscio o in miscelazione per cocktail sublimi, La Hechicera è il ron colombiano più premiato al mondo. Ad ogni sorso, sprigiona quello spirito tropicale ed esuberante che Gabriel Garcìa Màrquez, nato a pochi chilometri dalla bodega a Barranquilla, ha saputo narrare mescolando realtà e magia, naturale e soprannaturale, incantesimo e sogno.

« di 5 »

credit image by Press Office – Photo by Mauro Consilvio

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search