La Martina primavera estate 2023: dallo stile sportivo al casual, tutti i look e l’iconica polo 19-42

La Martina primavera estate 2023 – In occasione di Milano Moda Uomo, La Martina ha presentato la nuova collezione primavera estate 2023 con un unico grande evento live e, a seguire, un party con dj set presso Garden Senato, situato in un palazzo storico nel Quadrilatero della Moda, che ha creato un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.

Il giardino milanese ha visto quindi il susseguirsi di un vero e proprio live show con la presentazione della nuova collezione e l’esposizione di esemplari d’archivio unici e storici, la protagonista indiscussa della serata è stata la polo “19-42”, la prima, l’unica, l’inimitabile, ad oggi una vera e propria icona di stile, portando La Martina dal campo di polo alla vita quotidiana delle persone.

Ispirata ad un viaggio, la collezione primavera estate 2023 segue in particolare il giocatore di polo che, partendo dall’Argentina si trasferisce a Londra per partecipare ai tornei, alle premiazioni e agli eventi mondani, per poi concedersi una vacanza, la quale viene raccontata dagli stilisti de La Martina sia con un tono elegante sia con un mood tipicamente beachwear.

L’intera collezione si struttura su quattro macrofamiglie d’ispirazione: Argentina, Inghilterra, Holiday ed Essential. Toccando vari stili, dallo sportivo al casual, dallo streetwear oversize ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantiene come fil rouge unico il concept cardine del mix di colori e di materiali, quali nylon, lino, jersey, tipica scelta de La Martina per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità. Creatività, multiculturalità e integrazione, con un linguaggio aperto ed inclusivo che parla soprattutto alle nuove generazioni.

« di 42 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search