La Rinascente The Green Life: installazioni d’autore e vetrine firmate Dolce&Gabbana

La Rinascente presenta The Green Life: tre settimane imperdibili per coltivare lo stile green e vivere momenti di puro ossigeno, per corpo e mente. Scopri tutto su Globe Styles

Rinascente crea un’oasi di verde nel cuore della città con due incredibili installazioni d’autore, che trasformano i flagship store di Milano Piazza Duomo e di Roma in Via del Tritone in rigogliosi spazi naturali, mentre gli altri store propongono suggestivi allestimenti a tema.

Il bisogno di circondarsi di verde cresce ogni giorno, insieme alla sensibilità verso i temi ambientali, l’obiettivo di Rinascente è quindi quello di contribuire a rendere la città più bella e più vivibile per tutti coloro che la abitano o vi transitano ogni giorno.

Così un bosco spunta inaspettatamente nel centro di Milano con il progetto In&Out Green City Landscape dell’architetto Andrea Tognon, che porta alberi maestosi davanti allo store di piazza Duomo e piante su ogni piano, posizionandole tra lastre di vetro antelio, in modo tale che l’immagine ne sia riflessa all’infinito. E’ invece una serra aperta quella che prende vita nel nuovo flagship store di Roma, con You are Nature dell’architetto Lorenzo Guzzini: un arboretum sboccia nell’Exhibition Area, un giardino fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata. Perché ovunque sia natura.

Le vetrine dei due flagship store di Milano e Roma sono invece affidate alla creatività di Dolce&Gabbana, che crea una maestosa scenografia floreale.

Anche le vetrine di Padova, Torino, Firenze, Roma piazza Fiume, Palermo, Catania e Cagliari vestono green con immagini grandiose di una natura incontaminata. La scenografia è fatta di pareti tagliate da una moltitudine di fessure da cui emergono fogli di carta stampata con i dettagli del paesaggio, che si compone con un effetto di tridimensionalità, dando vita a installazioni avvolgenti e immersive.

Partner dell’evento è Vannucci Piante, che ne interpreta la coltivazione come una vera e propria missione per migliorare l’ambiente. Perché le piante aggiungono bellezza a ogni luogo e sono validi alleati per purificare l’aria: assorbono le emissioni dannose e convertono l’anidride carbonica in ossigeno.

LA NATURA ENTRA IN RINASCENTE

Alle proposte di Vannucci Piante si uniscono quelle di Crespi Bonsai, Federica Ambrosini, Fabrizio Cocchi, Plantui, Green Factory, Aquaphyte, Ay Cactus, Mrs Nobody, che, in esclusiva per l’evento, si uniscono all’offerta Rinascente. Così i clienti possono portare a casa la propria riserva personale di ossigeno e bellezza.

Contemporaneamente alle installazioni artistiche di Milano e Roma, i brand fashion, beauty e design di tutti gli store Rinascente mettono in luce i prodotti della loro offerta che sono più in linea con la filosofia green, per dare modo ai clienti e ai visitatori di scoprire a quale straordinaria riserva di benessere possono accedere. Dal fashion al beauty, dal design al food c’è tutto un mondo di prodotti e ingredienti naturali, bio, eco-friendly, a basso impatto ambientale, capaci di rendere migliore la vita di ogni giorno. Per noi e per il Pianeta.

The Green Life è supportata da una campagna pubblicitaria di grande impatto visivo, resa unica dalle illustrazioni di Paola Arena. Gli scatti della fotografa Stella Asia Consonni diventano così la base di una nuova e personale visione estetica. Le suggestioni evocate dalle immagini in bianco e nero si sedimentano e si stratificano all’interno di una interpretazione dello spazio urbano in chiave “green”, un’invasione di fiori e piante che avvolge i modelli e l’ambiente circostante dando vita a nuovi scenari in cui la natura prende il sopravvento.