La Suite Matera Hotel: wallcovering e tessuti firmati Vescom scelti dallo Studio Marco Piva

Wallcovering, tessuti per tende e per l’arredamento Vescom contribuiscono a caratterizzare con stile l’Hotel firmato Studio Marco Piva. Scoprite tutto su Globe Styles

La Suite Matera Hotel – L’Hotel a 5 stelle, costituito da 40 suite, è stato concepito per poter offrire un soggiorno esclusivo grazie alla sua essenzialità formale. Presenza importante all’interno del progetto di interior per Vescom, azienda che produce e distribuisce prodotti per l’arredamento di elevata qualità: rivestimenti murali, tessuti per arredamento e tende.

Vescom è all’interno dell’Hotel La Suite di Matera con il suo rivestimento murale Onari, in tutte le camere, con i tessuti per tende Liran e Syrna, nella sala colazioni e in una delle sale meeting, e con quattro tessuti per arredamento usati per gli imbottiti.

Onari è un vinyl wallcovering caratterizzato da aspetto e sensazione tessili, con una struttura verticale. La gamma cromatica è molto ampia e comprende colori naturali, insieme a delicate tinte pastello e tonalità lavanda, zafferano e papavero.

Liran è un tessuto per tende ispirato alla natura. Si distingue per l’aspetto morbido effetto lana e per la lucentezza. Syrna invece è un voile leggero e filtrante dalla grande varietà di sfumature.

Il velluto Ponza e i tessuti in lana Lamu e Lani sono utilizzati per rivestire parte degli arredi della struttura, sia nelle camere che nelle parti comuni, mentre il tessuto tecnico Cres è stato selezionato per la zona Spa.

Caratteristiche comuni: l’elevata resistenza all’abrasione, al pilling, allo sfregamento, alla luce e la facilità di lavorazione. Vescom è una realtà di riferimento nel settore dell’hospitality e nel mercato contract in generale, grazie all’offerta di materiali testati e di lunga durata.

Lo Studio Marco Piva ha scelto i prodotti Vescom perché soddisfano il desiderio di materiali attraenti e sono al tempo stesso garanzia di funzionalità e qualità ai massimi livelli. Alla ricchezza di proposte, che possono incontrare le più svariate esigenze stilistiche ed estetiche, si affiancano infatti le certificazioni internazionali e le numerose garanzie in termini di resistenza e durata.

credits image by Press Office – photo by Andrea Martiradonna