Lacma Art and Film Gala 2018: Catherine Opie e Guillermo del Toro, tutte le star

Tante le star accorse al LACMA Art + Film Gala 2018 che quest’anno è sponsorizzato da Gucci. Scopri tutti i look delle celebrity su Globe Styles

Lacma Art and Film Gala 2018 – Si è svolta l’attesa Art+Film Gala 2018 del Los Angeles County Museum of Art (LACMA), che ha reso omaggio alla rinomata fotografa statunitense Catherine Opie e al regista Guillermo del Toro, vincitore di due Oscar. Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del museo, e l’attore Leonardo DiCaprio, che dal 2011 sostengono le iniziative cinematografiche del Museo, faranno da padrini all’Art+Film Gala 2018 . Gucci, ancora una volta, fornirà il suo prezioso contributo al Museo in qualità di “presenting sponsor” dell’evento annuale.

“Catherine Opie è fra gli artisti più significativi oggi in attività,” ha dichiarato Michael Govan, LACMA CEO e Wallis Annenberg Director. “Attraverso le sue fotografie, Cathy cattura aspetti della cultura, dell’identità e della politica americana rivolti a pubblici di ogni estrazione sociale. A Los Angeles Catherine è anche conosciuta per il suo lavoro come insegnante. In tale ruolo, Cathy condivide le sue conoscenze e la sua passione con le future generazioni di artisti che porteranno avanti la sua eredità di documentalista.” Govan ha continuato: “Nel 2016 il pubblico ha potuto entrare nel vibrante mondo di Guillermo del Toro durante la sua prima retrospettiva personale al LACMA – Guillermo del Toro: At Home with Monsters. Come regista, le sue opere ci invitano ad ignorare le tradizionali narrative artistico-storiche e le distinzioni gerarchiche fra alta e bassa cultura. La sua capacità di comprimere tempo e spazio, storia e invenzione, natura e finzione, fa di lui un regista d’eccezione.”

Il ricavato del Gala annuale viene devoluto al sostegno delle iniziative del LACMA volte a dare al cinema un ruolo più centrale nel programma del museo, oltre a finanziare le sue attività più in generale, che includono mostre, acquisizioni di opere e programmi educativi, oltre alle proiezioni che esplorano l’interazione fra arte e cinema. LACMA Productions, un’estensione dell’attività cinematografica del museo, ha commissionato alla regista Sini Anderson un cortometraggio dedicato a Catherine Opie.

Tantissimi gli ospiti che hanno indossato total look Gucci al Lacma Art and Film Gala 2018, come Alessandro Borghi che ha indossato una giacca in velluto nero a un bottone con revers a lancia, camicia in piqué bianca, pantaloni neri con dettaglio in grosgrain, papillon in seta blu notte e mocassini in velluto GG blu.

A$AP Rocky ha indossato una giacca jacquard della Collezione Cruise 2019, tuxedo New Signoria Gucci DIY MTO blu notte con giacca a due bottoni e revers a lancia in raso, camicia bianca, slippers in pelle nera con dettaglio in pelliccia. A completare il look un foulard in seta con stampa Flora Gothic e occhiali da sole Gucci.

Asia Chow ha indossato un abito lungo in seta verde con profondo scollo a V e dettaglio in cristalli, sandali platform in pelle metal argento e clutch in velluto viola con chiusura farfalla in cristallo; Baz Luhrmann ha indossato un tuxedo Marseille Gucci DIY MTO blu notte con giacca a un bottone e revers sciallato in raso, camicia bianca, papillon blu scuro, pochette in seta blu notte e mocassini in pelle nera con dettaglio morsetto.

Beck, che si è esibito in una speciale performance, ha indossato una giacca in velluto GG blu notte a un bottone con revers a lancia, camicia in crêpe de chine viola, pantaloni neri e stivali in pelle nera con dettaglio Web; Billie Lourd ha indossato un abito lungo nero con motivo floreale, dettagli di ruches e applicazione UFO in paillettes sulla schiena.

Cary Joji Fukunaga ha indossato una giacca in velluto blu a due bottoni, camicia bianca, pantaloni marroni, cravatta in grosgrain blu notte con ricamo in seta e stivali in pelle nera con dettaglio Gucci jacquard nero e rosso; Catherine Opie ha indossato un tuxedo Monaco Gucci DIY MTO nero con ricamo in seta oro, giacca a due bottoni e revers a lancia, camicia bianca, sneakers Gucci-Dapper Dan in pelle nera con motivo GG oro. A completare il look una spilla in metallo con finitura oro.

Courtney Love ha indossato un abito lungo in seta oro con dettaglio fiocco oversize in cristalli, calze nere con motivo GG, sandali in pelle metal oro con dettaglio di perle e borchie, clutch in broccato nero con chiusura perla. A completare il look un anello Gucci Flora in oro giallo 18kt, zaffiro, quarzo e tsavorite, orecchini pendenti GG Running in oro giallo 18kt e pietre multicolor.

Dakota Johnson ha indossato un abito lungo in seta nera con cappa e dettaglio in rete, spilla in cristallo e sandali a tacco alto in camoscio nero. Collezione Primavera-Estate 2019. A completare il look orecchini Le Marché des Merveilles in oro bianco 18kt e diamanti; Damien Chazelle ha indossato un tuxedo New Marseille nero con giacca a un bottone e revers a lancia in grosgrain nero, camicia bianca e papillon in grosgrain nero.

Elisa Sednaoui ha indossato un tuxedo in velluto nero con giacca a un bottone, revers a lancia e ricamo di api in cristalli, camicia in pizzo nero con colletto bianco, borsa in velluto turchese con dettaglio in cristalli e chiusura gioiello; Eva Chow ha indossato un abito lungo in seta avorio con scollo a V e dettaglio di piume, sandali platform in pelle metal argento e clutch in pelle oro con chiusura gioiello.

Gia Coppola ha indossato un abito lungo in seta rossa a collo alto e dettaglio di bottoni in cristallo, sandali a tacco alto in pelle metal argento e clutch con motivo floreale e chiusura gioiello argento; Guillermo del Toro ha indossato un tuxedo Signoria Gucci DIY MTO nero con giacca a un bottone e revers in grosgrain, camicia bianca, cravatta nera e scarpe allacciate in pelle nera.

Guy Oseary ha indossato un tuxedo New Marseille Gucci DIY MTO blu notte con giacca a due bottoni e revers in grosgrain, camicia bianca, cravatta in grosgrain nero e scarpe allacciate in pelle nera; Hari Nef ha indossato in velluto nero con pois in cristalli e dettagli di ruches, sandali platform in pelle nera e clutch in raso nero con dettaglio in cristallo. A completare il look bracciale Dionysus in oro bianco 18kt con diamanti e anello Le Marché des Merveilles Tigerhead in oro bianco 18kt con rubini e diamante.

Henry Golding ha indossato un tuxedo New Marseille Gucci DIY MTO in velluto blu con giacca a un bottone e revers a lancia in grosgrain nero, camicia bianca, cravatta in grosgrain nera, scarpe allacciate in pelle nera e spilla testa di tigre in cristallo nero; Jacqui Getty ha indossato un tuxedo Gucci New Marseille nero con giacca a un bottone e revers a lancia in grosgrain, camicia in seta crema, sandali a tacco alto in pelle intrecciata nera, clutch in pelle nera con dettaglio testa di tigre in cristallo.

Jared Leto ha indossato un tuxedo one of a kind bianco con giacca a doppiopetto con revers a lancia in seta, spilla a fiore in seta rosa, camicia in crepe de chine avorio jacquard, stivali in vernice nera. A completare il look un cappello bianco a falda large con dettaglio di nastro in seta; John David Washington un tuxedo Heritage Gucci DIY MTO nero a un bottone con revers sciallato in grosgrain, camicia bianca e scarpe allacciate in pelle nera.

Jordan Wolfson un tuxedo Heritage nero con giacca a un bottone e revers a lancia in grosgrain, camicia bianca con dettaglio ricamato; KANG Dong Won un tuxedo Heritage nero con giacca a un bottone, revers a lancia con profili in velluto nero e ricamo sulla schiena, camicia in piqué bianco, fiocco in velluto nero e scarpe allacciate in vernice nera.

KiKi Layne ha indossato un abito lungo in seta verde con ricamo floreale, applicazione di api e dettaglio in tulle rosa sulle maniche, sandali platform in pelle nera. A completare il look anello Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt con testa di tigre, diamanti e tormalina rosa, anello Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt con testa di tigre con opale rosa e diamanti, orecchini Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt con testa di tigre, acquamarina, tormalina rosa e diamanti, anello L’Aveugle par Amour in oro giallo 18kt con diamanti.

Kristine Froseth ha indossato un abito lungo in pizzo rosa, dettaglio di nastro in velluto verde in vita, fiocco in cristalli e ricamo floreale. Sandali a tacco alto in camoscio nero, clutch in pelle oro e chiusura con farfalla in cristallo. Orecchini con perle in resina; Lou Doillon ha indossato un abito one of a kind in seta nera e avorio con profondo scollo a V e paillettes oro, cintura in velluto nero e fiore in paillettes, sandali a tacco alto in camoscio beige e clutch metal oro. A completare il look orecchini Dionysus in oro giallo 18kt con diamanti e tsavorite, anello Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt con opale rosso e diamanti, anello Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt con smeraldi e diamanti, anello Gucci Flora in oro giallo 18kt, zaffiri, quarzo e tsavorite, orecchini pendenti GG Running in oro giallo 18kt e pietre multicolor.

Michelle Oseary ha indossato un abito in seta multicolor con dettagli in cristalli, sandali a tacco alto in camoscio beige, clutch in raso lilla con chiusura farfalla in cristallo. A completare il look anello testa di toro in argento con finitura nera, topazio verde e smalto, anelli chevalier in argento con finitura anticata, anello testa di lupo in argento con pietra turchese; Lana Del Rey ha indossato un abito in seta nera con intaglio a diamante sulle maniche, dettaglio in cristallo e sandali a tacco alto in vernice nera. A completare il look orecchini Dionysus in oro bianco 18kt e diamanti, anello Le Marché des Merveilles Tigerhead in oro bianco 18kt e diamanti bianchi e neri.

Leonardo DiCaprio ha indossato un tuxedo New Signoria Gucci MTO blu notte con giacca a due bottoni e revers neri, camicia bianca, papillon in grosgrain nero e scarpe allacciate in pelle nera; Maja Hoffmann ha indossato un kimono in seta nero con ricamo in paillettes multicolor e dettaglio Guccify sulla schiena con mocassini in pelle nera.

Maurizio Cattelan ha indossato tuxedo Heritage rosa con giacca a due bottoni e revers a lancia, camicia in seta celeste; Miranda Kerr ha indossato un abito in velluto nero con ricamo floreale e dettaglio di cristalli, sandali in camoscio viola e clutch in raso rosa.

Petra Collins ha indossato un abito lungo in seta interamente ricamato in paillettes, con profondo scollo a V e dettagli di frange. Collezione Gucci Cruise 2019. Sandali a tacco alto in camoscio rosso, clutch in pelle metal argento con chiusura farfalla in cristallo.A completare il look anello Gucci Flora in oro bianco 18kt rodiato con madre perla, diamanti e topazio, orecchini Gucci Flora in oro bianco 18kt rodiato con madre perla e diamanti; Rowan Blanchard ha indossato un abito corto in lurex iridescente blu e verde con maniche a sbuffo e fiocco, sandali a tacco alto in pelle metal multicolor, clutch in paillettes blu e fermaglio nero con cristalli. A completare il look orecchini Le Marché des Merveilles Lionhead in oro giallo 18kt, gemme colorate e diamanti, anello Le Marché des Merveilles in oro bianco 18kt con topazio blu e zaffiri blu, anello Le Marché des Merveilles in oro bianco 18kt con tormalina verde e topazio verde.

Salma Hayek Pinault ha indossato un abito one of a kind in lurex oro con profondo scollo a V, spilla e dettagli in cristallo, Sandali a tacco alto oro e clutch in pelle metal argento con chiusura farfalla; St. Vincent ha indossato un mini abito in paillettes nere e oro, Collezione Primavera-Estate 2019. Sandali a tacco alto in vernice nera e clutch in raso nero con chiusura farfalla in cristallo. A completare il look anello Le Marché des Merveilles Lionhead in oro giallo 18kt, ametista e diamanti, anello Le Marché des Merveilles Tigerhead in oro rosa 18kt con diamanti, diamanti neri e smeraldi, anello Dionysus in oro giallo 18kt con diamanti e Le Marché des Merveilles in oro giallo 18kt e zaffiri gialli.

Presenti inoltre all’evento: Pamela Adlon, Doug Aitken, Rosanna Arquette, Nicole Avant e Ted Sarandos, Willow Bay e Bob Iger, Mark Bradford, Klaus Biesenbach, Francesco Carrozzini, Troy Carter, Dan Colen, Ryan Coogler, Victor Cruz, Alfonso Cuarón, Lee Daniels, Andra Day, Tacita Dean e Matthew Hale, Thomas Demand, Jon Favreau, Muna El Fituri, Carlos García de Alba, Frank Gehry, James Goldstein, Dave Grohl, Mellody Hobson e George Lucas, Thomas Houseago, Dawn Hudson, Alejandro González Iñárritu, Alex Israel, Jeffrey Katzenberg, Dong-won Kang, Toba Khedoori, Zoë Kravitz, Supervisor Sheila Kuehl, Liz Larner, Byung Hun Lee, Jung-jae Lee, Nate Lowman, Michael Mann, Ryan Murphy, Viveca Paulin-Ferrell & Will Ferrell, Wolfgang and Gelila Puck, Liberty Ross & Jimmy Iovine, Nancy Rubins, Sterling Ruby, Honorable David E. Ryu, Alison e Betye Saar, Julian Schnabel, Rufus Sewell, Molly Sims, Tavares Strachan, Aaron Taylor-Johnson, Sam Taylor-Johnson, Diana Thater e T. Kelly Mason, Gus Van Sant, Mary Weatherford, Kulapat Yantarasat, Peter Zumthor e molti altri.

credit image by Press Office Gucci – photo by Getty Images & BFA