Lacoste 90 anniversario: Paris, Sportsuit e Jogger, la celebrazione dell’iconica tuta
Lacoste 90 anniversario – Quest’anno il celebre brand del Coccodrillo festeggia il suo 90 anniversario, occasione perfetta per presentare tre nuove linee di tute da ginnastica che riflettono l’eleganza sportiva del marchio.
È considerata un simbolo di eleganza e di appartenenza, il fascino di un’epoca particolare. La tuta Lacoste è nata sui campi da tennis del Roland Garros. Indossata dai giocatori prima e dopo le partite, era sinonimo di performance. Stagione dopo stagione, è entrata a far parte dei nostri guardaroba e oggi viene indossata come uniforme quotidiana. Versatile e sempre in movimento, è più che mai un’icona che trascende culture e generazioni e un emblema che ha unito le comunità di tutto il mondo nel corso degli anni.
Per celebrare il suo 90° anniversario, Lacoste ha ripensato l’intera offerta di tute. Paris, Sportsuit e Jogger sono tre modelli che ispirano le generazioni di oggi e fanno rivivere l’eredità di ieri. Nuovi prodotti e riedizioni sono riuniti attorno a un filo conduttore. Questi capi sfaccettati, curati nei minimi dettagli, richiamano la vera eleganza sportiva francese.
Lacoste 90 anniversario: le collezioni Paris, Sportsuit e Jogger
Per il 2023, il look “tennis chic” Paris apparso negli anni ’70 riceve una ventata di eleganza senza tempo grazie a codici ereditati dal passato, come i dettagli di piping, i tagli ben aderenti e, naturalmente, la celebre tonalità bianca del marchio. Pantaloni dritti e giacche con cerniera compongono questo guardaroba misto da indossare come un moderno tailleur.
Influenzato dall’esuberanza del Roland Garros negli anni ’80 e dal campione di tennis Guy Forget, il modello Sportsuit è realizzato in taffetà ultraleggero e ha una vestibilità ampia. Oltre ai modelli da uomo per il campo, sono disponibili anche versioni da donna e da uomo per la vita fuori dal campo.
Cotone spesso, vestibilità impeccabile, dettagli senza cuciture: saldamente ancorata al suo tempo, la tuta da ginnastica Jogger è disponibile in una gamma di colori naturali. Felpe e pantaloni da abbinare e “scombinare” creano una silhouette da indossare con capi più strutturati per un look da città.
Lacoste ha riunito a Nizza un cast emblematico per mostrare, attraverso brevi video, le nuove tute Lacoste. Novak Djokovic, Garance Marillier, Pablo Andujar, Ysaora Thibus, Sami Outalbali e Salif Gueye incarnano ogni modello, ciascuno nel proprio stile unico. Condividendo gli stessi valori di eccellenza, rispetto e cameratismo, ogni ambasciatore indossa la sua uniforme con orgoglio.