Lacoste primavera estate 2022: i codici dello sportswear, tutti i look e il video della sfilata

Lacoste primavera estate 2022 – I codici e la cultura dello sport sono un’ossessione costante per Louise Trotter, che infonde il suo approccio dinamico a Lacoste come vero e proprio pilastro dello sportswear francese.

Lacoste primavera estate 2022: il fashion show

Tratto dall’universo del tennis – il DNA del brand – ciclismo, basketball e altri sport cittadini, spirito di movimento, leggerezza e funzionalità sono fondamentali nel suo processo di design. Considerando la convergenza delle uniformi sportive con le nostre vite quotidiane, la collezione primavera estate 2022 sfuma le linee tra performance ed estetica per una risposta essenziale all’estate in città.

Esaminando l’individualità di sportivi sia donne che uomini, silhouette fondamentali rivelano innovazioni di superfici e dettagli a contrasto elevati da finezze tecniche. Da eleganti ritratti di Renè Lacoste e la sua partner di tennis Suzanne Lenglen nei Ruggenti anni ‘20 a Peter Sutherland e la documentazione ritmica di Philippe Bialobos dei fattorini urbani che sfrecciavano in bicicletta in città negli anni 2000, una reinterpretazione dei codici sportivi e sartoriali dà luogo a tipologie ibride e sottili richiami a sottoculture sportive. Abiti corti sono tagliati in neoprene jersey piqué, gonnelline da tennis plissettate in gomma pastello lucida e la polo Lacoste reimmaginata in mesh stampata.

Nuove ricerche di colore spostano le percezioni dei classici riferimenti sportivi, con un’enfasi sui toni caldi e vivaci come scarlatto, smeraldo, bordeaux, arancio e giallo acido a contrasto con la classica palette di Lacoste di verdi, blu navy, taupe, nero e bianco ottico. L’aerazione e ventilazione dei capi viene esplorata con pannelli di mesh logati e inserti con spacchi come i gilet da ciclista, gli shorts da corsa e le canotte da basketball, mentre le perforazioni ergonomiche sono tagliate al laser a mano in varsity jacket in neoprene.

Segue la maglieria ingegnerizzata, con vestitini a coste rigati e ensemble abbinati che si affiancano a nuove iterazioni dell’iconico maglione da tennis patchwork. Morbidi nylon da paracadute e finiture gloss accentuano i giochi di trasparenza, presenti anche su outerwear in gomma con ‘cucitura fantasma’ e anorak con coulisse e zip per un senso di immediatezza e velocità.

Accessori originali completano lo stile metropolitano della stagione, da ciabatte da piscina modellate e calze al ginocchio in jacquard a occhiali da sole con lenti colorate e cordini in neoprene, porta borraccia e tracolle con fibbie. Scarpe da ginnastica con elementi traforati sono decorate con stringhe tipo corda da bungee, sottolineando lo spirito giovanile oltre agli orologi da polso digitali modulari, portachiavi a moschettone color pastello, visiere da tennis e il cappello a tesa piatta e 5 pannelli Girolle in neoprene jersey.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search