Lacoste Roland Garros 2022: la collezione Performance e Lifestyle

Lacoste Roland Garros 2022 – Fin da quando Rene Lacoste portò per la prima volta la polo sul campo nel 1933, Lacoste porta il suo impareggiabile senso dello stile al gioco del tennis. Per gli Open di Francia di Parigi, Lacoste presenta una serie di foto che reinterpretano la collezione del Roland-Garros e altri capi alla moda per celebrare lo stile e la moda che circondano il gioco dentro e fuori dal campo.

Ispirato dall’idea dell’Après-Ski, l’Après-Court, come il suo parente invernale, intende riunire una community di nuovi e vecchi fan del tennis oltre al campo di gioco. Unendo la ricca tradizione che circonda sia Lacoste che il Roland-Garros, Après-Court combina creatività, cultura e moda in un modo mai visto prima in un torneo.

A Parigi, il fotografo francese Alex “Très Cool” Dobe ha rivelato la sua visione della silhouette Fashion Sport mettendo in movimento alcuni pezzi iconici della collezione lifestyle co-brandizzata Roland Garros. Momenti di vita rubati dalle strade della capitale, dove capi iconici come la polo o i cardigan degli arbitri si mixano a capi Fashion Sport per celebrare lo stile e la cultura del tennis oltre al torneo del Roland-Garros.

Lacoste Roland Garros 2022: la collezione lifestyle

La collezione Lacoste Roland-Garros 2022 è un’ode alla tradizione sportiva del brand. Louise Trotter e il suo team si sono ispirati ai club sportivi e ai loro dress code per creare una collezione 2022 attualissima ancorata in un universo sportivo. I capi della collezione lifestyle si basano sugli highlight delle ultime sfilate Lacoste. Tagli oversize, maglioni a trecce, lo stemma della casa e le strisce, tutti elementi che scorrono tra le cuciture di questa collezione Roland-Garros 2022.

Sul colletto, sulla manica o in cima agli shorts, le strisce danno stile e movimento ai modelli, sia dentro che fuori dal campo. Lo stemma, rappresentante il club sportivo, è stato modernizzato. Sempre presente sui pezzi della collezione lifestyle, apporta un’eleganza specifica allo stile Fashion-Sport di Lacoste. E’ anche estremamente d’alta moda, con effetti intrecciati a mano, mentre il materiale in-silicone iniettato forma la base sportiva della collezione.

La palette di colori rispecchia fedelmente i colori del dna Lacoste. La novità sta nell’abbinamento di colori primari con tonalità più pastello, rilassate come le scene soleggiate del Roland-Garros.

La collezione Performance

Più fashion. Più sportiva. La silhouette performance 2022 di Lacoste è disegnata come un campo giochi– dove i due territori storici del brand, sport e fashion, si esprimono all’unisono. In termini di design, le strisce in mesh e l’uso di tagli a laser portano uno stile futuristico alla silhouette performance.

In termini di tessuti, Lacoste sta già plasmando il proprio futuro creando nuovi materiali. Per questa edizione 2022, uno jacquard in mesh è stato creato esclusivamente per l’outfit sul campo del Roland-Garros. Lo Studio Lacoste si è ispirato al classico jacquard associato a un disegno grafico di Robert Georges per creare questo nuovo jacquard ingegnerizzato, uno jacquard in mesh con vari punti d’apertura.

Per lei, l’outfit performance dell’attuale numero 6 al mondo, Anett Kontaveit, mostra una schiena più corta, è più nudo, più femminile, più alla moda, mixato a pince per i lati più sportivi ed heritage della silhouette.

« di 22 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search