Lago Design Palazzo TreVisi: il nuovo progetto di Real Estate inizia a Treviso

  • Lago Design Palazzo TreVisi
  • Lago Design Palazzo TreVisi
  • Lago Design Palazzo TreVisi
  • Lago Design Palazzo TreVisi

Lago Design Palazzo TreVisi: il brand italiano di design entra nel Real Estate con un prestigioso palazzo di inizio Ottocento a Treviso.

Lago Design Palazzo TreVisi – Dopo le esperienze positive con l’Appartamento Lago, primo esperimento di design vivente applicato a spazi realmente vissuti e aperti al pubblico, e con il Lago Design Network, la rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design Lago, il brand italiano di design prosegue l’apertura di canali sempre nuovi ed entra nel settore Real Estate con un nuovo modello di business. Attraverso una progettazione a tutto tondo, Lago si occuperà non solo degli arredi, ma anche della personalizzazione e vendita degli spazi abitativi.

Frutto di questo percorso è Palazzo TreVisi, prima tappa di un progetto di Real Estate avviato oltre tre anni fa attraverso l’acquisizione di trophy assets in diverse località italiane – ovvero immobili caratterizzati da un’eccellente location e un altissimo livello architettonico e di finiture – che saranno firmati con l’inserimento degli arredi prodotti dall’azienda e che verranno interamente progettati, costruiti o ristrutturati per rispondere alle esigenze contemporanee, confermando la visione innovativa della Lago già dimostrata nel settore arredamento.

Palazzo TreVisi, situato in pieno centro storico a Treviso, in via Bailo 6, è la prima di queste realizzazioni, già disponibile sul mercato e nella quale è stata applicata la visione Lago, finalizzata a generare prima di tutto esperienze. Questo rappresenta il primo di una serie di progetti già avviati e che vedranno la luce nei prossimi anni. 

Il nome del palazzo deriva dalla caratteristica fontana trifacciale, detta appunto Fontana Tre Visi. L’immobile si trova a 3 minuti a piedi dalla storica Piazza dei Signori, il cuore pulsante della città. Una location che permette di vivere al massimo le emozioni del centro cittadino, respirandone a pieni polmoni i profumi e le tradizioni. Poco distante dallo stabile si trova l’Isola della Pescheria, che ospita il caratteristico mercato del pesce cittadino, mentre nelle aree circostanti si trovano numerose attività commerciali, locali pubblici e botteghe che rendono la zona molto frequentata, soprattutto al mattino. 

Ogni dettaglio interno ed esterno dell’immobile è curato da Lago, per offrire un’esperienza unica legata dal comune fil rouge di un design contemporaneo e sostenibile. Il palazzo, di inizio Ottocento, si suddivide in quattro residenze, che interpretano perfettamente l’abitare urbano contemporaneo. In particolare la struttura si compone di tre ampie unità  dai 150 ai 220 metri quadrati e di un affascinante attico da cui poter ammirare tutto il centro cittadino. Tutte le unità sono progettate curando ogni particolare, con elevati standard qualitativi e tecnologici, e sono concepite per il massimo comfort: servite da ascensore, sono tutte fornite di riscaldamento a pavimento diviso per zone, caldaia a condensazione, impianto di climatizzazione, serramenti esterni in legno, porta blindata, serramenti interni in legno con triplo vetro e gas argon a basso emissivo, garage privato.

La scelta di Treviso come primo progetto non è casuale: si tratta infatti di una città sospesa tra terra e mare, situata in una posizione eccezionale per raggiungere facilmente le principali località balneari e montane e si colloca stabilmente nelle prime posizioni nella classifica della qualità della vita e della sicurezza fra tutte le città italiane.