Lampade Brokis 2020: Geometric e Muffins 10-Year Anniversary, le novitĂ  a Maison & Objet

Geometric e Muffins 10-Year Anniversary, le novitĂ  a Maison & Objet di Brokis. Scoprote tutto su Globe Styles

Lampade Brokis 2020 – Brokis, specializzato nella realizzazione di lampade che rappresentano la sintesi del design raffinato, dell’alta qualitĂ  e dell’eccezionale abilitĂ  dei maestri della lavorazione del vetro soffiato della Boemia, presenta le sue novitĂ  a Parigi in occasione di Maison & Objet.

Brokis presenta un’edizione speciale che celebra i 10 anni della collezione Muffins: Muffins 10-Year Anniversary, progettata da Lucie Koldova e Dan Yeffet con le nuove basi in eleganti ed esotiche essenze come il mogano, il wengè e il palissandro, con finitura lucida (opzionale) da abbinare al marmo e al vetro, disponibile in diversi colori.

E’ esposta anche un’altra nuova collezione del 2020: Geometric, design firmato da Boris Klimek e Lenka Damová. Geometric accentua l’espressione estetica e la struttura di Brokisglass, finitura di per sĂ© decisamente emblematica.

La collezione è definita da forme geometriche di base che caratterizzano i contorni delle lampade con un singolare elemento grafico per ottenere un contrasto sorprendente con la composizione animata, quasi scultorea del vetro. I
componenti delle sospensioni interpretano le forme geometriche del vetro e i loro bordi grafici con profili neri.

L’estetica grafica della collezione permette alle lampade di essere disposte in diverse forme – rotonda, ovale, quadrata – o come luce singola o come una sorta di puzzle, che grazie alla creativitĂ  degli architetti può portare a una varietĂ  infinita di combinazioni di luci.

Pertanto, il concetto supera la sua funzione primaria di apparecchio di illuminazione per accedere a blocchi di luce di grande formato e ad altre composizioni non comuni. Per la maggior parte delle luci singole, ogni lato può essere rifinito in vetro di un colore diverso per una maggiore versatilità e originalità.

A Parigi anche la famosa lampada BIG ONE e la collezione IVY, create entrambe da Lucie Koldova. Big One è una lampada di grande formato con nucleo opaco, incarna semplicitĂ , purezza ed equilibrio. La chiave del fascino di questa composizione è l’interazione tra i due corpi luminosi di vetro.

La natura con la sua bellezza e forza ha ispirato il concetto unico di illuminazione chiamato Ivy. Proprio come l’edera cresce e si arrampica sui muri di una casa, creando molteplici immagini, Ivy offre uno speciale sistema di componenti modulari, che può essere utilizzato per ottenere un’illuminazione altamente innovativa e decorativa sia nelle composizioni verticali che orizzontali. La collezione presenta tre dimensioni in vetro opale o fumĂ©.

Ed infine esposta sempre a Parigi Puro Eclectic, la lampada a sospensione composta da tubi di vetro soffiati a mano, declinazione della collezione PURO, nuova creazione della art director di Brokis, Lucie Koldova. L’obiettivo principale è stato di creare una composizione semplice ma dinamica ed espressiva per soluzioni principalmente a sospensione per i tavoli da pranzo.