Lanieri Atelier Milano collezione autunno inverno 2018 2019: Italians do fit better

Lanieri lancia la nuova collezione autunno inverno 2018 2019 ispirata ai colori della terra. Una collezione ricca di sfumature di verde, marrone e rossi molto terrosi – colori caldi e naturali che riprendono la natura – senza dimenticare però gli imprescindibili blu e antracite, must-have del guardaroba del gentleman italiano.

I colori della natura sono proposti in abbinamento con quello stile che ha marcato la storia della moda italiana, reinterpretato in una chiave moderna: giacche poco strutturate con revers larghi e pantaloni con vita alta e fondo pantalone più generoso.

Per quanto riguarda i tessuti, ampio utilizzo della lana, delle flanelle cardate e di tessuti con resa molto morbida, calda e corposa. Per questa stagione grande ritorno del velluto, che in una tonalità mattone diventerà sicuramente uno dei best seller della collezione.

Non mancano le fantasie: grande utilizzo del Pied-de-Poule e del Principe di Galles ma con dimensioni più importanti rispetto alle stagioni precedenti, microdesign, hopsack ed effetti che danno molta struttura al tessuto.

Tutta la collezione è caratterizzata da un’aurea molto vintage esaltata dal prepotente ritorno del velluto e delle fantasie a quadri.

Novità di questa stagione saranno le camicie su misura in lana merino e i pantaloni chinos in misto cashmere e cotone, che andranno a completare ancora di più l’offerta Lanieri.

Per la nuova campagna l’obiettivo è quello di mostrare un’italianità raffinata ma al tempo stesso riconoscibile. Fin da subito la necessità è quella di dare un tocco tipicamente italiano agli scatti, per raccontare quella spontaneità e quella sprezzatura che hanno reso così famoso non solo l’Italian style, ma anche e soprattutto il modo di vivere all’italiana: “Italians do fit better”.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search