Laura Biagiotti primavera estate 2020: eleganza senza tempo

La nuova collezione primavera estate 2020 di Laura Biagiotti. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Laura Biagiotti primavera estate 2020 – Lavinia Biagiotti guarda al futuro poggiando la sua ricerca su quelle gocce di bellezza che attraverso un abito possono illuminare la giornata di ogni donna. Il risultato è un guardaroba per sempre senza età, senza tempo, senza costrizioni, dove il quotidiano gesto del vestirsi diventa estremo rispetto di se stesse: opportunità e divertimento, una sorta di body art leggera, inconscia (ma non incosciente!).

La collezione primavera estate 2020 si compone nel segno di un progetto duraturo all’insegna della leggerezza, della freschezza, dell’elegante educazione e del rispetto della propria storia e della propria cultura.

Il tradizionale bianco si sfuma nei colori tenui e iridescenti dell’alba, il logo diventa segno grafico e si assottiglia fino a diventare una riga sottile che riprende il leit-motiv della collezione. Righe e distese di fiori si alternano sui confortevoli completi pijama, sulle tute, sui donanti pantaloni a vita alta, sulle giacche di lino
strutturate ma leggere ed oversize.

Il denim porta un messaggio di naturale savoir-faire: forme iper-femminili e tele morbidissime, in una palette che va dal bianco-Biagiotti al blue jeans passando per vibranti tinte pastello. Chiffon per quello che è ormai un classico, come la bambola, qualche fiore qua e là, senza effetti iperdecorati.

A dialogare con il filo bianco degli spolverini e dell’abitino polo che richiama la passione per lo sport, altro punto fermo della griffe. Fiocchi micro, da applicare sui capelli fino al macro motivo che diventa un corpetto e persino nei sandali, a richiamare il gesto, molto femminile, dell’attenzione della cura di sè, con un filo di seduzione. Un fiocco che somiglia al segno di infinito: forever.

Un omaggio alla città e al suo felice momento di “Rinascimento” che per Biagiotti è un amore corrisposto. La fedeltà e il sostegno a una delle istituzioni milanesi più amate come il Piccolo Teatro e anche al suo pubblico femminile: donne colte, ironiche, originali.

E’ la storia della dinastia Biagiotti che sulla passerella della prossima primavera estate 2020 è rappresentata dal passaggio di testimone tra Pat Cleveland e la figlia Anna. Spigliata, eclettica, ma anche un po’ misteriosa, è la modella del momento: internazionale ma amante dell’Italia, paese dove è cresciuta.

La sua prima sfilata a soli 6 anni, è stata per Laura Biagiotti sulla Scalinata di Piazza di Spagna e, insieme alla madre Pat, ha interpretato una performance ispirata al “Monello” di Chaplin. Testimonial perfetta sul set dell’ultima campagna Laura Biagiotti ha dichiarato: “La vita è una continuità d’amore”.

Biagiotti lancia anche Forever, un profumo e un progetto dedicato alle donne. Mettere lo straordinario nel quotidiano e farlo durare nel tempo. Questa è la filosofia del mondo Biagiotti. Forever coglie l’attimo e lo rende infinito.