Le Lift Fluide Chanel: la formula che leviga, rassoda e opacizza la pelle

Le Lift Fluide Chanel – Nel 1927, Gabrielle Chanel crea la sua prima linea di trattamenti con l’obiettivo di preservare la bellezza naturale della pelle. Mademoiselle propone una visione olistica estremamente all’avanguardia che si rispecchia ancora oggi in tutte le donne che desiderano affermare la loro bellezza e la loro unicità, a qualunque età. A loro Chanel dedica Le Lift, una linea di trattamenti altamente performanti, creati a partire da un approccio antietà, rassodante e antirughe inedito. Con Le Lift, la Maison si impegna a coniugare sensorialità ed efficacia grazie a formule ispirate alla natura.

Le Lift Fluide Chanel trae il suo duplice potere antietà e opacizzante da due estratti vegetali selezionati dalla Ricerca Chanel. Coltivata in Francia secondo metodi biologici, l’alfalfa è una pianta millenaria particolarmente ricca di minerali e oligoelementi. Il concentrato botanico di alfalfa è estratto dai semi della pianta secondo un procedimento biotecnologico green. Ingrediente star della linea Le Lift, offre un’azione paragonabile a quella del retinolo, sia a livello dell’epidermide che a livello del derma, risultando delicato sulla pelle. Agisce sulla differenziazione e sulla proliferazione dei cheratinociti e induce un ispessimento dell’epidermide del 13%. La sintesi del collagene è stimolata; la barriera cutanea è rinforzata.

Ottenuto tramite estrazione acquosa a partire da semi precedentemente essiccati al sole, l’estratto di semi di annatto riduce la produzione di sebo limitando in modo significativo l’attività delle ghiandole sebacee e riduce la dimensione dei pori. La pelle è opacizzata a lungo e la grana della pelle è affinata.

Questa emulsione impalpabile, un perfetto equilibrio tra confort e freschezza, opacizza la pelle dove necessario, preservandone la luminosità. Formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale, offre un risultato leggermente cipriato e affina la grana della pelle. Per garantire l’effetto mat, la Ricerca Chanel ha immaginato una formula non oleosa.

Le Lift Fluide Chanel: un rituale di massaggio su misura

Per ottimizzare l’efficacia del trattamento, Chanel ha sviluppato una nuova gestualità di massaggio che si sviluppa in due fasi.

Fase 1: Prima dell’applicazione

La gestualità levigante riduce l’aspetto delle rughe e rimpolpa la pelle. Con il pollice e l’indice, effettuare piccoli pizzicottamenti lungo i solchi nasolabiali e la ruga della fronte, successivamente effettuare movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso. Ripetere 3 volte. La gestualità rassodante stimola la produzione di collagene e di elastina. Con il pollice e le altre dita, effettuare pizzicottamenti profondi lungo l’ovale del viso e sulle guance. Ripetere 3 volte.

Fase 2: da effettuare dopo l’applicazione del trattamento

Effettuare movimenti leviganti profondi, da ripetere 3 volte, con il palmo della mano su una metà del viso, partendo dalla base del collo fino alla fronte, in questo modo:

  1. ascendenti, sul collo: dalla clavicola fino alla mascella
  2. verso l’esterno, sull’ovale del viso: dal mento fino all’orecchio
  3. ascendenti, sulla guancia: dall’osso mascellare fino alla guancia
  4. verso l’esterno: dal naso fino alle tempie, seguendo lo zigomo
  5. verso l’esterno, sulle tempie
  6. verso l’alto, sulla fronte: dalla radice delle sopracciglia fino alla radice dei capelli
  7. Ripetere il movimento sull’altra metà del viso.

Le Lift Fluide si applica mattina e sera su viso e collo, dopo Le Lift Lotion, Le Lift Crème Yeux e Le Lift Sèrum. È un’ottima base per il make up, da applicare prima di Ultra Le Teint per un risultato make up mat.

Le Lift Soin Lèvres et Contours

La nuova formula di Le Lift Soin Lèvres et Contours leviga, rimpolpa e rassoda le labbra, vestendole di un effetto vellutato. La consistenza fondente, non grassa, associa il concentrato botanico di alfalfa a un biopolimero vegetale dall’effetto liftante istantaneo. Composto da un oligopeptide e da acido ialuronico, il Complesso rimpolpante labbra stimola la produzione di collagene.

Dopo 2 mesi di utilizzo, le labbra sono rimpolpate, levigate e avvolte in una piacevole sensazione di confort. Il colorito è più luminoso. I solchi nasolabiali sono meno evidenti. Effettuata prima e dopo l’applicazione del trattamento, la gestualità sviluppata da Chanel ne rafforza i benefici leviganti e rimpolpanti.

Prima dell’applicazione: con il pollice e l’indice, effettuare piccoli pizzicottamenti lungo il solco nasolabiale. Ripetere 3 volte. Con i polpastrelli di pollice e indice, effettuare pizzicottamenti sulla parte più piena del labbro, dal centro verso l’esterno. Partire dal labbro superiore e continuare sul labbro inferiore. Ripetere 5 volte.

Dopo l’applicazione: con i polpastrelli degli indici, effettuare movimenti leviganti profondi sul contorno labbra. Partire con il labbro superiore, dalla linea mediana verso l’angolo della bocca; risalire lungo l’angolo delle labbra, poi rilassare. Effettuare lo stesso movimento sul labbro inferiore: partire al di sopra del mento e continuare verso l’esterno fino all’angolo della bocca. Stimolare l’angolo delle labbra verso l’alto, poi rilassare. Ripetere 3 volte. Grazie al risultato vellutato, è ideale da applicare prima di Rouge Allure Ink Fusion per un sorriso intensamente mat.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search