Les Copains autunno inverno 2020: il twist glamour, tutti i look

Les Copains presenta la nuova collezione autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutti i nuovi look femminili su Globe Styles

Les Copains autunno inverno 2020Les Copains presenta la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 nella splendida cornice di Via Spiga 46, sede dello showroom istituzionale.

Un inizio importante, quello del nuovo corso iniziato ad Ottobre 2019, dopo l’acquisizione del brand da parte della società bolognese Super srl, di proprietà della famiglia Zambelli. La nuova era Les Copains avanza lungo due direttrici ben definite che le danno contemporaneamente forma e sostanza: il ritorno alle origini, che ne hanno disegnato il successo, e lo sguardo puntato dritto al futuro.

Nuova ed importante anche la direzione creativa, affidata al designer di fama internazionale Yossi Cohen. La proposta per il prossimo autunno inverno 2020 2021 presenta capi che rievocano le atmosfere francesi degli anni Settanta, quelle stesse che ispiravano le prime collezioni Les Copains. Un’epoca in cui Parigi rappresentava la capitale del rinascimento economico e culturale, una terra ricca di passione e cultura.

Il nuovo Direttore Creativo, partendo da un’attenta analisi del brand e del suo DNA, fa rivivere lo spirito francese che definisce l’anima Les Copains sin dagli albori, reinterpretando lo stile borghese e upper-class del tempo con un accento ribelle.

Torna l’attenzione minuziosa e centrale sulla maglieria, fiore all’occhiello di quel saper fare tutto italiano, declinata nei filati più nobili che vanno dal classico merinos al puro cashmere, dai versatili cardati al mohair, in fantasia punti e con piccoli dettagli che rendono ogni pezzo unico.

Si rinnova quell’eleganza informale e senza tempo che veste ancora la donna contemporanea, donandole unicità, sicurezza e consapevolezza del proprio fascino.

La collezione Les Copains è un dialogo continuo tra linee e tessuti maschili dei capispalla e dei pantaloni e la femminilità che fiorisce nelle stampe leggere di bluse e abiti, nella morbidezza dei cappotti in alpaca o nella brillantezza delle paillettes.

Un daily glam che combina materiali pratici e quotidiani con filati e tessuti femminili e sensuali. Il “panno marina” e la costa inglese sono presi in prestito dalle divise dei marinai e trasformati in elementi glamour.

Una concreta immersione nel vero DNA Les Copains, dal quale viene attinta la sua pura essenza in chiave contemporanea. Dominano il blu navy, ormai marchio di fabbrica Les Copains con il codice 188, ma anche il bianco, la riga e i bottoni oro.

Infine la proposta night for day si esprime nel dialogo fra maschile e femminile dove i capi giocano con paillettes, trasparenze femminili, denim e stampe animaliér. La collezione si conferma elegante ed informale: design lineare con un twist glamour per un guardaroba all-day che incontrato il gusto della donna Les Copains.