Les Infusions Prada: Infusion d’Ylang e Infusion de Vanille, le nuove fragranze

Les Infusions Prada – Vivido, ma anche sfuggente. Di alto artigianato e fugace. Les Infusions di Prada sono una sottile espressione di sperimentazione e reinvenzione. Concepita dall’esperta profumiere Daniela Andrier in collaborazione con Miuccia Prada, la gamma di fragranze di second-skin è realizzata con una tavolozza di ingredienti iconici, ciascuno esaltato in una propria nuova esperienza sfaccettata.

Nitida e singolare, in tonalità che raccontano in modo diretto l’ingrediente che evocano, la fragranza è contenuta in un flacone che incarna i codici di Prada: sofisticato con un tocco di fantasia, rifinito con il caratteristico tappo in pelle Saffiano. Les Infusions trascendono la nozione di fragranza classica e offrono una fresca indulgenza nell’eleganza temperata con eccentricità.

Les Infusions Prada: Infusion d’Ylang e Infusion de Vanille

Les Infusions Prada

Solare e lussureggiante, Infusion d’Ylang Eau de Parfum rivela le accattivanti note floreali di Ylang miscelate con il bergamotto e il cardamomo speziato, esaltate da una nota di fondo di legno di sandalo. Infusion d’Ylang è fresco, rinvigorente e sensuale, un frizzante agrumato in un flacone di profumo. Il tappo giallo limone nell’iconica pelle Saffiano simboleggia il fiore di ylang e la nota solare dell’infusione.

Misteriosa e luminosa, Infusion de Vanille Eau de Parfum fonde un infuso di vaniglia affumicata con note di testa contrastanti di bergamotto luminosoe neroli scintillanti e una base di angelica legnosa. Ambrato e legnoso, Infusion de Vanille è avvolto nell’iconico flacone di design che contraddistingue la collezione. Un ricco tappo in pelle Saffiano marrone evoca la nota di vaniglia affumicata dell’infuso.

Infusion d’Ylang e Infusion de Vanille incarnano i codici di Prada con un tocco di fantasia e completano la collezione di nove fragranze second-skin Les Infusions.

La collezione di profumi

Profumo distintivo della collezione, Infusion d’Iris Eau de Parfum è una fragranza iconica ed elegante che reinterpreta una squisita iris pallida, unita ad eccentriche note di testa di neroli e mandarino e preziose note di base di benzoino per creare un bouquet legnoso contemporaneo e floreale.

Magnetica e sofisticata, Infusion de Cèdre Eau de Parfum rivela nuove sfaccettature di un potente legno di cedro con un inaspettato tocco di mandarino. La fragranza legnosa fresca speziata è amplificata da accordi di base di incenso e benzoino.

Sublime e delicato, ispirato da apparenti contraddizioni, Les Infusions de Rose Eau de Parfum raffigura l’immagine di un giardino di rose di una varietà secolare, altamente profumate. Un’acqua profumata di neroli mandarino e galbano rende questa fragranza l’essenza stessa della rosa.

Morbido e gourmand, Infusion d’Amande Eau de Parfum è una fragranza ricca caratterizzata da note di mandorla infuse in acqua di bergamotto. L’accordo di agrumi e mandorle forma le note di testa, l’anisico e il floreale speziato sono il cuore della fragranza e le fave tonka formano una base calda.

Gioiosa e tonica, Infusion de Mandarine Eau de Parfum esalta un’essenza all’avanguardia del mandarino attraverso un vibrante arancio amaro ed eleganti note di cuore di fiori d’arancio. La fragranza agrumata è esaltata da note di muschio.

Carismatico e potente, Infusion de Vétiver Eau de Parfum svela una nuova prospettiva di un vetiver in una fragranza speziata legnosa, attraverso un trio contrastante composto da un bergamotto brillante, un ricco cardamomoe uno zenzero intenso.

Positiva e luminosa, Infusion de Fleur d’Oranger Eau de Parfum offre l’interpretazione prada del fiore d’arancio unito al vivido neroli e al voluttuoso gelsomino sambac. Una fragranza floreale e fresca esaltata da un prezioso legno di sandalo.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search