Levante x Superga – Il brand ritorna con la nuova campagna primavera estate 2023 con un elogio a quello che non passa mai,
per definire un nuovo concetto di Classico: qualcosa di così iconico da essere sempre di moda, una voce così distintiva da diventare unica, due identità chiare che risultano essere perfette insieme.

Levante x Superga: il video della campagna

Levante è la nuova ambassador di Superga, protagonista degli scatti e del video di campagna che rappresentano questa nuova idea di classicità: il set è stato realizzato all’interno di una villa rinascimentale, dove l’incontro tra coolness e stile senza tempo si sono uniti per creare un racconto dalla forte personalità.

Tra passato e presente, lo stile di Superga, che da sempre rappresenta una femminilità delicata, semplice e allo stesso tempo piena di carattere, incontra una delle nuove icone della musica italiana, per portarci in una dimensione dove ci si evolve, senza cambiare mai.

Ed ecco che anche la nuova collezione è un equilibrio tra modelli iconici e nuove proposte, dalla 2750 ormai passata alla storia, fino all’Alpina che è diventata un must have dei guardaroba più cool, fino ai romantici modelli in macramè che anticipano i sogni di una notte di mezza estate.

Gli scatti di campagna sono stati affidati a Mattia Guolo, fotografo affermato nel mondo musicale, che ha portato il suo tocco deciso e d’impatto dietro l’obiettivo. La regia del video è stata di Byron Rosero, giovane promessa del fashion film.

Quattro chiacchiere con Levante

Levante x Superga

Cosa ti accomuna a Superga?

Molte cose. Torino, lo street style e la tensione al bello.

Cosa ti ha fatto decidere di diventare ambassador di Superga?

Il fatto che avessi già l’armadio pieno di scarpe Superga è stato un gran vantaggio!

Cosa pensi della nuova collezione Superga?

Mi piace molto e sebbene io rimanga fedele al grande classico, le sue varianti sono strepitose

Qual è il tuo modello preferito Superga?

La mia preferita è il modello 2641 Stripe Platform beige eggshell.

La scarpa 2750 ha più di 100 anni e Superga è riconoscente per aver voluto mantenere il patrimonio italiano e lo stile iconico del loro best-seller. Hai qualche ricordo mentre indossi Superga da condividere?

Ne ho diversi, ma tra i miei ricordi più recenti c’è una splendida passeggiata a Central Park con la mia famiglia, in una indimenticabile giornata di sole.

Superga è sinonimo di silhouette senza tempo e alcuni dei suoi stili sono davvero iconici. La sneaker Alpina con la sua suola carrarmato, è stata progettata negli anni ’50 pensando all’alpinismo, pensi che questo stile sia ancora così di tendenza?

Io ho la sensazione che, soprattutto di questi tempi, l’unica tendenza valida sia quella che ci fa stare bene. Lo so, potrebbe suonare un po’ banale ma è davvero così. L’alpina ha un ruolo fondamentale, quello di portare Superga oltre il primo acchito, più classico. È la sua versione grintosa.

Superga è nota per essere senza tempo. Cosa significa senza tempo per te?

Senza tempo è tutto ciò che risponde alla richiesta di autenticità

Superga è la classica scarpa indossabile 24h. Come puoi portare una sneaker dal giorno alla notte?

Dal jeans del mattino fino alla vestaglia di seta della sera, togliendo le scarpe soltanto per cambiare outfit.

Come definiresti il tuo stile personale?

Non saprei, io sento di essere camaleontica

Che ruolo hanno gli accessori, e le scarpe in particolare, nel tuo stile?

Portante. A volte un intero outfit gira attorno al desiderio di indossare una determinata scarpa.

Qual è la donna / icona che ha maggiormente ispirato il tuo stile?

Da ragazzina Janis Joplin. Ne ero ossessionata. Poi ho trovato me stessa.

« di 18 »