Living Divani Corneliani 2020: eleganza sussurrata e forme essenziali

Living Divani Corneliani 2020: gli scenari indoor e outdoor del brand di design sono la perfetta cornice degli scatti della collezione maschile primavera estate di Corneliani.

Living Divani Corneliani 2020 – Punto di riferimento nel panorama dell’arredo per la perfezione, l’armonia nelle proporzioni e il sapore di lusso understated dei propri imbottiti, Living Divani è stata scelta per impreziosire le nuove immagini lifestyle di Corneliani, il marchio mantovano di moda uomo che da oltre 60 anni è sinonimo di un vestire italiano impeccabile e raffinato, ma al contempo spontaneo e confortevole.

Altissima qualità artigianale, un’idea di lusso che parla sottovoce e si esprime nei dettagli, la predilezione per la semplicità delle linee, i toni neutri, i tessuti ricercati, accomunano Living Divani e Corneliani.

Frutto della collaborazione una serie di scatti dal gusto iper-sofisticato, che guarda al passato e viene però proiettato nella contemporaneità tramite tessuti e lavorazioni d’avanguardia, in un vero total look attraente e ispirazionale.

È questo il fil rouge che lega Corneliani e Living Divani, eccellenze con un importante e raffinato bagaglio esperienziale in grado di evolversi e apparire sempre attuali e contemporanee. Capaci di trasformare il loro incredibile savoir-faire in un vero e proprio savoir-vivre, entrambi regalano attimi preziosi da vivere, avvolti da un’allure sofisticata, senza tempo e cosmopolita.

Le ultime novità del brand Corneliani sono caratterizzate dallo spirito Seventies e dall’eleganza assertiva della collezione primavera estate 2020, da tessuti e lavorazioni dall’animo ecologico che compongono la collezione Circus, fino al meglio della raffinatezza sartoriale per le occasioni speciali della linea Cerimonia; ogni collezione si trasforma quindi in un’esperienza da vivere in cui gli scenari indoor e outdoor Living Divani ne fanno da perfetta cornice.

Il tratto leggero ed essenziale che pervade le soluzioni creative di entrambe le realtà, traspare nelle ambientazioni dove moda e design dialogano armonicamente, condividendo il loro carattere contemporaneo e open-minded.

L’uomo Corneliani, infatti, trascorre piacevolmente la propria giornata in eleganti interni domestici, spazi di lavoro, scorci urbani e luoghi di transito, arredati suggestivamente con i prodotti icona e le ultime novità Living Divani all’insegna di un’eleganza sussurrata, di forme essenziali e dettagli preziosi.

Dall’occhio sapiente del fotografo, Max Zambelli, traspare quindi la mission di entrambi i brand: non solo realizzare prodotti versatili e affascinanti ma creare, attraverso di essi, momenti unici e da vivere in un’esperienza autentica che abbraccia il consumatore in ogni aspetto della sua quotidianità.

Protagonisti nelle ambientazioni casa i sistemi imbottiti a firma Piero Lissoni, che spaziano dal comfort destrutturato di Extrasoft in pelle, per un’immagine giorno calda e solare, all’attitudine più elegante e borghese di Dumas in pelle nera, per uno scatto serale impeccabile in ogni dettaglio, in linea con la duplice natura casual e formale delle proposte Corneliani.

Incantano le forme scultoree del tavolo Wedge design Arik Levy, insieme di simmetrie ispirato alla leggerezza di un origami, accompagnato dalla sedia Rivulet di Junpei&Iori Tamaki, la cui struttura in legno è impreziosita da un intreccio decorativo in cuoio che ne diventa elemento caratterizzante.

Spiccano e catturano l’attenzione le forme lucide della Poltrona 02 della “The Uncollected Collection” di Living Divani, la collezione in edizione limitata disegnata da Piero Lissoni per celebrare i 50 anni del marchio e i suoi 30 anni come Art Director, posta sul pregiato tappeto Ice Flowers design Harry Paul, caratterizzato dal sapiente uso di materiali preziosi e dall’armonia di forme e contrasti.

Libertà è anche movimento: si comincia con una passeggiata fugace tra le forme scultoree e rarefatte delle Sedia 05 e Sedia 07 (“The Uncollected Collection”), per superare le silhouette allungate delle poltrone Agra di David Lopez Quincoces, dall’eleganza neoclassica, abbinate ai tavolini Pebble low table di Lanzavecchia + Wai, ispirati alla forma organica delle pietre.

L’attesa prima di un appuntamento è piacevole sulle poltrone Rodwood design Piero Lissoni, caratterizzate dalla scocca in legno per un effetto visivo estremamente naturale, insieme ai tavolini Era Table design David Lopez Quincoces, disponibili in diverse altezze e dimensioni.

Per una pausa o un cocktail è infine perfetta la zona lounge attorno al tavolo basso Tethys di Gabriele e Oscar Buratti, composta da Era Settee e Era Easychair design David Lopez Quincoces, con fascia poggiaschiena rivestita in pelle ed esile struttura in acciaio verniciato grigio canna di fucile, con il senso di leggerezza e purezza che pervade tutta la collezione Corneliani.