Lob’s Milano – Ci sono certe mattine in cui avresti voglia di fare una seconda colazione e ci sono certe cucine che ti fanno venir voglia di farne una seconda, una terza, una quarta… ehm. La cucina anglosassone è sicuramente tra queste. Non a caso, sono stati proprio loro a inventarsi il famoso brunch, una commistione tra prima e seconda colazione.

A questo proposito, l’american breakfast è un perfetto connubio tra opzioni dolci e salate che soddisfano ogni palato. A Milano è da poco entrato in scena un nuovo locale, il Lob’s di via Solari 34 – zona Porta Genova -, dove è possibile navigare tra i grandi classici della colazione in stile USA.

In un’atmosfera che ricorda i classici ristoranti affacciati sull’Oceano Atlantico, il Lob’s si concentra in particolare sulla cucina dell’East Coast, a base di pesce, burger e crostacei. Da un lato le atmosfere del Maine vengono richiamate dai golosissimi e famosissimi Lobster Roll, i panini all’astice tipici della costa nord atlantica, dall’altro troviamo i sapori creoli, più tipici della Louisiana e di New Orleans, dove era forte anche l’influenza culinaria francese.

Partiamo dai dolci. Accanto a muffin, cookies e alle classiche ciambelle dei poliziotti americani, troviamo deliziosi French Toast alla cannella, soffici pancake e waffle accompagnati dall’inseparabile sciroppo d’acero. Per il salato, immancabili le Uova e Bacon e il Croque Monsieur, un accenno francese – insieme al French Toast – che richiama i sapori propri del sud.

La scelta è ampia anche per quanto riguarda il caffè: cappuccino, caffè americano, latte macchiato, espresso con panna e special coffee analcolici. Molto goloso, lo Yellowstone coffee che unisce la dolcezza del caramello mou all’amaro del caffè per concludere con una bella manciata di panna montata e nocciole.

Se il menù vi sembra abbastanza godereccio il Lob’s Milano è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 23. Offre colazione, pranzo, aperitivo e cena.

« di 6 »