Loewe autunno inverno 2021: la collezione Eye/LOEWE/Natura

Loewe autunno inverno 2021: la collezione Eye/LOEWE/Natura mescola con materiali, stili e colori che si trasformano in audaci collage.

Loewe autunno inverno 2021: l’aria aperta è sia lo sfondo che l’essenza di Eye/LOEWE/Natura. Pezzi pragmatici e astuti progettati per vivere all’aperto, a contatto con gli elementi, descrivono un altro aspetto dell’identità prismatica di Loewe: quella che è consapevole dell’ambiente, come luogo da abitare e organismo da rispettare.

Una vivace giocosità pervade la collezione. Le idee di patchwork e upcycling sono portate all’estremo ed esplorate come un modo per creare non solo superfici, ma anche interi capi. Materiali, stili e colori si mescolano in collage audaci. Gli elementi outdoor, vintage e militari si ibridano con l’abbigliamento sportivo tradizionale, creando capi di abbigliamento progressivi.

Giacche su misura in tweed riciclato si fondono con giacche sportive. Le tende militari si trasformano in lunghi cappotti, mentre le sfumature sulle camicie di flanella sono ottenute tramite patchwork. I pantaloni larghi sono coloratissimi collage di velluto a coste. Anche la maglieria è riciclata, ricamata e patchwork: le classiche maglie Fair Isle si scontrano tra loro o si combinano con il pile per creare stili ibridi.

Le forme sono generose e pratiche. Dettagli come la nastratura forniscono sia funzione che decorazione. I tessuti vengono lavati e sbiancati per ottenere effetti degradé con un tocco vintage.

La responsabilità ambientale è fondamentale, con particolare attenzione all’upcycling. Riutilizzare e riproporre materiali con vite passate non è solo un modo per LOEWE di produrre meno, e quindi creare meno danni all’ambiente, ma anche un modo per rivalutare l’artigianato e dare unicità ad ogni pezzo. Tessuti e filati riciclati, oltre al piumino riciclato, garantiscono un basso impatto. La sovratintura ecologica garantisce bellissime sfumature che donano ai patchwork una calda patina senza inquinare.

Lo spirito outdoor continua con colorati scarponcini da trekking, borse tecniche e pratici accessori. I modelli chiave includono un nuovo zaino e marsupio rotondo in pelle di vitello e tela impermeabili e una borsa tote Rope in tela di cotone lavato.