Loewe campagna Pre-Fall 2024: l’impertinenza giocosa di Juergen Teller
La campagna pubblicitaria della collezione Pre-Fall 2024 di Loewe, diretta da Jonathan Anderson e fotografata da Juergen Teller, è stata scattata nel Bekonscot Model Village, e gioca con le proporzioni per esaltare la nuova linea di moda.
Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe, ha esplorato nuove dimensioni creative concentrandosi sul gioco delle proporzioni in termini di grandezza, altezza e prospettiva, elementi che non solo definiscono la percezione ma che delineano anche le silhouette della nuova linea. La campagna pubblicitaria della collezione Pre-Fall 2024 di Loewe si fa portavoce di questa ricerca, esplorando il rapporto tra le dimensioni dei capi e quelle degli ambienti che li circondano. Il palcoscenico scelto per la presentazione è il Bekonscot Model Village, il più antico villaggio in miniatura del mondo, fondato nel 1929.
Il cast scelto per questa campagna include una serie di volti noti e nuovi talenti che si sono riuniti per Loewe, tra cui figurano Alison Oliver, Archie Madekwe, Dan Levy, Enzo Vogrincic, Kit Connor, Lesley Manville, Sophie Wilde e 070 Shake, e con la partecipazione speciale di Alfie Anderson, nipote di Jonathan Anderson.
Le fotografie sono state scattate da Juergen Teller, che ha catturato l’essenza di Loewe in modo impertinente e giocoso, mescolando crudeltà visiva e introspezione. Ambientate tra le minuziose strutture di Bekonscot, le immagini trasmettono un senso di meraviglia e familiarità. La naturalezza e l’umorismo sono gli elementi chiave, con Teller che aggiunge un tocco di documentarismo alle pose scultoree dei soggetti, che si trovano in situazioni insolite e affascinanti.
Le iconiche borse di Loewe, come la Puzzle, l’Hammock, la Flamenco Purse e la Squeeze, sono state presentate in questo contesto ridotto, esaltando così il loro design attraverso i contrasti di scala. La campagna celebra la silhouette unica di Loewe, con forme allungate e accorciate, fiocchi sovradimensionati e drappeggi scultorei, che insieme creano un linguaggio visivo distintivo.
credit image by Press Office – photo by Juergen Teller x Loewe