Loewe Luca Guadagnino campagna 2023 – Loewe presenta la campagna della precollection primavera estate 2023, una vivace riflessione sull’individualità, la personalità e la grinta, ritratta nuovamente dal fotografo Juergen Teller. La presentazione è caratterizzata da una serie di artisti provenienti da diverse discipline.

Il regista Luca Guadagnino, con cui il direttore creativo Jonathan Anderson ha collaborato per il prossimo film Challengers (2023), la costumista Sandy Powell, e gli attori Taylor Russell, Tang Wei, Leo Wu, Chloë Sevigny e Naomi Ackie insieme all’artista Roni Horn, alla modella Jeanne Cadieu, alla cantante Yeri e alla performer Mari Natsuki.

In posa come sculture viventi, i protagonisti interagiscono con le iconiche borse Loewe come la Puzzle, la Puffer Goya e gli stili della nuova collezione Chinese Monochrome. Indossando i capi della collezione – un connubio di suggestioni del mondo dello sport, di imponenti volumi scultorei e uno schietto surrealismo – fissano direttamente la telecamera, interagendo in modo disinvolto con lo spettatore. Lo stile severo e impenitente di Teller e il suo gusto per l’assurdo caricano le immagini di un involontario senso dello humour, enfatizzando le differenti sfaccettature dell’identità prismatica di Loewe.

La collezione Chinese Monochrome mette in luce le antiche tecniche della ceramica cinese e i manufatti delle dinastie Ming e Qing. Le maioliche sono rinomate per la loro eleganza sobria e precisa, ognuna frutto di secoli di sperimentazione accurata da parte di artigiani che cercavano di catturare i colori della natura: dai frutti maturi ai cieli carichi di pioggia. Tonalità raffinate – tra cui lo smalto Pale Aubergine, Tea Dust e quello Pale Celadon – sono state sapientemente impiegate sulle iconiche borse Puzzle, Hammock, Goya, Bracelet Pouch, Luna e Flamenco di Loewe, come un inno al fascino e alla bellezza di ogni singola tonalità. Le immagini delle antiche ceramiche compaiono su T-shirt e felpe indossate da Tang Wei, Leo Wu e Luca Guadagnino.

Loewe Luca Guadagnino campagna 2023: il cast della campagna

Il regista, produttore e sceneggiatore italiano Luca Guadagnino, noto per i film acclamati dalla critica Io sono l’amore, A Bigger Splash, Chiamami col tuo nome e Suspiria, nonché per la miniserie HBO We Are Who We Are e Bones and All.

L’attrice britannica Naomi Ackie, nota per i suoi ruoli in Star Wars: The Rise of Skywalker, nella serie TV The End of the F***ing World e in Lady Macbeth. I prossimi progetti includono l’interpretazione di Whitney Houston in I Wanna Dance with Somebody (2022), la co-protagonista con Channing Tatum in Pussy Island diretto da Zoë Kravitz e un nuovo film di Bong Joon-ho.

La modella francese Jeanne Cadieu, che è apparsa in editoriali e sulle passerelle di tutto il mondo, compresa la sfilata Loewe primavera estate 2023.

L’artista americana Roni Horn, nota per il suo impegno nel disegno, nella fotografia, nell’installazione, nella scultura e nella letteratura. Spesso esplora i temi della natura e dell’umanità, del significato e della percezione e la complessa relazione tra oggetto e soggetto.

Mari Natsuki, performer giapponese di fama internazionale, ha debuttato come cantante a Tokyo negli anni ’70. Con una carriera creativa che spazia dalla performance alla regia, è apparsa anche in numerosi film e opere teatrali. Per Spirited Away dello Studio Ghibli, ha dato voce a Yubaba nel film d’animazione, interpretando il personaggio anche nella recente produzione teatrale.

La costumista britannica Sandy Powell è nota per il suo lavoro, premiato con Bafta e Oscar, in film come Shakespeare in Love, Velvet Goldmine, The Aviator, The Young Victoria e The Favourite. I prossimi impegni includono Living (2022) e un adattamento live-action di Biancaneve di Disney (2024).

L’attrice e regista canadese Taylor Russell è la Global Brand Ambassador di Loewe, nota per i suoi ruoli nel film drammatico Waves e nella serie TV Lost in Space. Ha fatto il suo debutto alla regia nel 2020 con il cortometraggio documentario The Heart Still Hums ed è apparsa nel film di Luca Guadagnino Bones and All accanto a Timothée Chalamet e Chloë Sevigny.

L’attrice americana Chloë Sevigny, nominata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe, è nota per il suo ruolo acclamato dalla critica nel cinema e nella televisione, come attualmente in Bones and All diretto da Luca Guadagnino e in The Girl from Plainville. È in fase di lavorazione in Feud: Capote’s Women, con Naomi Watts, diretto da Gus van Sant.

L’attrice cinese e Ambasciatrice Globale del Marchio Loewe Tang Wei ha vinto premi al Festival Internazionale del Cinema di Cannes e al Golden Horse Film Festival, tra gli altri, e ha recitato in Finding Mr Right, il film romantico cinese di più grande successo di tutti i tempi. I prossimi impegni includono Decision to Leave di Park Chan-wook.

Celebre per il suo ruolo di successo nella serie The Legend and the Hero, l’attore cinese e Ambasciatore del marchio Loewe, Leo Wu, si è formato presso la prestigiosa Beijing Film Academy. I prossimi progetti includono All Ears e Dwelling by the West Lake di Gu Xiaogang.

L’artista coreana di K-Pop Yeri è un membro del girl group Red Velvet. Come attrice, è apparsa in diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui un ruolo da protagonista nella serie Blue Birthday e nella serie drammatica Mint Condition del canale televisivo TVN.

« di 45 »