Loewe Paula’s Ibiza primavera estate 2022: edonismo e divertimento, tutti i look

Loewe Paula’s Ibiza primavera estate 2022 – Ibiza è l’isola dell’evasione, un mondo parallelo dove tutto è possibile. Diverse generazioni sono fuggite qui alla ricerca della libertà individuale, rendendo l’identità del luogo fortemente stratificata. Ogni estate Loewe Paula’s Ibiza consente di esplorare uno di questi strati.

Protagonista della nuova collezione è l’edonismo: divertimento, festa, momenti trascorsi insieme sprigionando energie positive. La nuova proposta è sensuale e disinvolta, intrisa di un atteggiamento spensierato che è proprio la quintessenza di Ibiza. Brilla grazie allo scintillio delle paillettes, la pelle si intravede attraverso orli corti, allacciature e spacchi. Tutto è lineare, aderente al corpo e facile da indossare. Anche le stampe sono grintose: grafica da surf di “LeRoy Grannis”, motivi di cactus e divertenti geometrie.

Loewe Paula’s Ibiza primavera estate 2022: la collezione

I capi iconici di Paula’s Ibiza come l’abito, la t-shirt, gli shorts e il pullover a maglia larga sono rivisitati. Abiti e top si ricoprono di paillettes. Camicie casual sono realizzate in seta. Un elemento artigianale si presenta sotto forma di uncinetto, tessuto artigianale realizzato in Giappone, e sgargianti overdying sul denim sbiadito. Il tocco d’armonia del bianco assoluto è contrapposto a gioiose esplosioni di glitter, paillettes e note brillanti di arancione, rosa, rosso e verde. Tutto, praticamente tutto, compresi tubini e top, può essere interscambiabile tra uomo e donna. Questa è la libertà di Ibiza.

Gli accessori trasmettono la stessa vibrazione giocosa e colorata. Le mules con zeppa ricoperte di paillettes esprimono l’idea di luccichio e festa; ci sono anche espadrillas e la nuova versione della Flow Runner in jersey testurizzato. Il colore ombrè, che ricorda i tramonti psichedelici di Ibiza, è abbinato ai modelli iconici come Puzzle, Hammock, Amazona e Goya.

Il denim Loewe è una parte importante della collezione, la clutch Flamenco è realizzata in denim, mentre l’Anagram s’ingrandisce e compare come cut-out su tote e pocket in pelle e tela. La paglia intrecciata e la rafia sono le protagoniste della gamma di accessori Paula’s Ibiza, che vengono tinte di colorazioni sfumate anch’esse, insieme a geometrie giocose su tote e secchielli di grandi e piccole dimensioni. Articoli di pelletteria di piccole dimensioni con motivi cocktail intarsiati, occhiali da sole, cappelli, ciondoli e gioielli forniscono ulteriore giocosità.

La collezione trova il suo principio olfattivo nella seconda Eau de Toilette, chiamata Loewe Paula’s Ibiza Eclectic e particolarmente idonea sia per uomo che per donna. Con la sua bottiglietta ombrè sormontata da un tappo arancione opaco e la confezione a scatola cilindrica ricoperta da una stampa d’archivio decorativa di pesci viola, gigli arancioni e verdi foglie di ninfee, Eclectic esprime l’edonismo con note legnose, floreali e gourmand dei fiori d’arancio e mugherino notturno, sovrapposte a note fresche di mandarino del Madagascar e pepe nero, su una base di olio essenziale di incenso, olibano e essenze di cocco e vaniglia, sottolineata da un ricco ylang ylang, muschio e delicato legno di sandalo australiano.

Per la campagna il brand ha lavorato con Gray Sorrenti, riportando la scena a Ibiza, dopo alcuni anni in giro per il mondo. Come set hanno scelto Casa Broners, sia in quanto punto di riferimento architettonico che per il carattere severo delle sue sale. I protagonisti sono fotografati mentre festeggiano, si divertono e semplicemente si svagano, sia all’interno che all’esterno di questa villa modernista, in quello che alla fine si presenta come un party infinito. La collezione si anima in modo gioioso, celebrando edonismo e sensualità come modi per cogliere l’attimo presente.

« di 117 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search