Longchamp primavera estate 2023 – Al centro di una stanza soleggiata, una valigia aperta offre uno scorcio del guardaroba estivo della donna Longchamp. Ama alzarsi presto. Leggera e sicura di sé, indossa un completo di cotone e lino che aggiusta davanti allo specchio prima di raccogliere distrattamente i capelli in uno chignon che lega con un nastro di seta a pois.

Infila i piedi in un paio di zoccoli di pelle cognac, che completano il suo stile casual-chic. Uscendo dalla stanza, prende la sua borsa estiva preferita, un mini vanity case in tela effetto paglia ricamata in fucsia, che aggiunge un tocco di colore al suo look. I rumori della strada si mescolano ai profumi dell’estate, mentre passeggia con un sorriso spensierato.

È mezzogiorno, il sole è allo zenith. Sorseggiando un bicchiere d’acqua frizzante in un bar all’aperto, osserva la gente che passa da dietro i suoi occhiali da sole marmorizzati. Il tempo sembra essersi fermato e assapora questo momento di relax, prima di tornare da lei per prepararsi per la spiaggia. Sul tragitto, protegge i capelli dal vento con un nastro di seta stampato in un dégradé di tonalità estive. L’energia del sole satura il paesaggio: la sabbia è calda, l’azzurro del mare si fonde con il cielo e le risate risuonano nell’aria. La vita è bella.

La donna Longchamp sorprende i suoi amici tirando fuori dalla sua shopping filet Le Pliage nei colori sunset un pouf gonfiabile Lamzac O di Fatboy x Longchamp. Lo ha scelto in verde brillante, perfettamente abbinato al suo costume da bagno color limone con spalline asimmetriche – un design sportivo che accompagna l’energia con cui gonfia il pouf più leggero dell’aria. Con i piedi nella sabbia, si ripara dal sole con degli occhiali verdi oversize, alternando i tuffi in mare con il beach tennis e la pallavolo, prima di unirsi agli amici per una partita di Molkky.

Piegandosi leggermente mentre prende la mira, è completamente a suo agio nei sandali piatti Le Pliage Re-Play, libera di muoversi nella sua tunica oversize a righe in cotone morbido e leggero con colletto a polo. Nella moda come nella pétanque, padroneggia tutte le regole e la sua joie de vivre si impone, giusto in tempo per l’aperitivo.

La luna si affaccia nel cielo, si resta in spiaggia: le capanne di paglia decorate di luci, la musica, frutti di mare e cocktail sunrise, in tinta con i colori della borsa a secchiello Epure, creano un’atmosfera festiva. La donna Longchamp ride, vive lasciandosi trasportare da questa atmosfera glamping di cui assapora ogni nuance.

Sul dancefloor, avvolta in fluida seta a pois, il suo corpo si muove al ritmo delle note, mentre le sue sneaker color petalo addolciscono il vibrante color limone del suo lungo abito. Il mattino seguente. Per recuperare energia dopo una notte piuttosto breve, la donna Longchamp si dirige verso il caffè del porto, che apre di buon’ora, quando rientrano le barche da pesca.

Oppure preferisce un total look gipsy: un lungo abito in cotone a stampa floreale e colletto a polo che ha assortito con il vanity in pelle Le Pliage Xtra, il baseball-cap in denim rosa con il logo del cavallo da corsa Longchamp e gli zoccoli in pelle color limone con tacco in legno di tiglio. Insieme alle persone che ama, celebrerà l’estate fino al tramonto.

« di 24 »