Longines Conquest 2024: la nuova collezione di orologi, la campagna con Barbara Palvin

La collezione Conquest 2024 di Longines si espande con nuovi modelli eleganti e robusti, ideali per ogni giorno. Disponibili in varie dimensioni e colori, questi orologi ospitano movimenti meccanici esclusivi. La campagna “A Life in a Day”, con Zhao Liying, Suzy e Barbara Palvin, celebra l’eleganza e la versatilità di questa linea iconica.

Longines Conquest 2024: il video della campagna con Barbara Palvin

La collezione Conquest di Longines si arricchisce con nuovi modelli che combinano eleganza sportiva e robustezza, ideali per l’uso quotidiano. Disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, colori e materiali, questi orologi sono perfetti per ogni occasione. Ogni nuovo Conquest ospita movimenti meccanici Longines esclusivi, dotati di spirale in silicio e componenti in materiale amagnetico. Le ambasciatrici dell’eleganza Longines, Zhao Liying, Suzy e Barbara Palvin, incarnano alla perfezione la versatilità e l’eleganza della linea Conquest nella nuova campagna “A Life in a Day”.

La collezione Conquest, quintessenza dell’audacia e dello spirito creativo, fu la prima linea di orologi Longines a beneficiare di un nome protetto dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) nel 1954. Nel corso del tempo, la collezione si è evoluta in termini di design e tecnologia, mantenendo intatto il suo spirito originario di audacia, carattere intramontabile ed eleganza sportiva.

Nel 2024, Longines presenta una nuova generazione di orologi Conquest, arricchendola di modelli esclusivi per uomo e donna. I nuovi segnatempo sono disponibili in diverse dimensioni: 30 mm, 34 mm e 38 mm per le versioni tre sfere, e 42 mm per i cronografi. Le casse sono realizzate in acciaio o in una combinazione bi-metallica, con superfici lucide e satinate, impermeabili fino a 100 metri e con fondo cassa trasparente a vite.

Il quadrante, sobrio ed elegante, è impreziosito da una finitura esterna azzurrata che conferisce vivacità e intensità al colore. Gli undici indici argentati applicati e la finestrella della data a ore 6 completano il design. Gli indici a ore 3, 9 e 12, e le lancette delle ore e dei minuti, sono rodiati e lucidi, rivestiti di Super-LumiNova, che garantiscono una leggibilità ottimale sia di giorno che al buio. La versione di 34 mm è disponibile in vari colori e presenta casse in acciaio, con o senza diamanti, oppure bimetalliche con dettagli in oro rosa.

I bracciali in acciaio inossidabile sono dotati di un fermaglio déployant con triplo sistema di sicurezza, mentre i cinturini in caucciù colorato presentano un motivo a clessidra e un fermaglio déployant con doppio sistema di sicurezza e microregolazione. Per adattarsi a ogni polso, il modello Conquest tre sfere è disponibile anche con casse in acciaio o acciaio con diamanti nei diametri di 30 mm e 38 mm. I quadranti variano dal color argentato soleil agli indici dorati, passando per il blu soleil, verde soleil e madreperla bianca con diamanti agli indici.

Il cronografo di 42 mm di diametro si arricchisce di nuove varianti con quadranti opachi argentati. I piccoli secondi a ore 3 e i contatori a ore 6 e 9, di colore blu o verde, si abbinano alla lunetta tachimetrica in ceramica. Questi modelli, insieme alla versione color champagne lanciata nel 2023, sono proposti con nuovi cinturini in caucciù blu, verde o nero con motivi a clessidra, abbinati al quadrante, e sono disponibili anche con bracciale in acciaio inossidabile.

Longines lancia anche la campagna che vede protagoniste le Ambasciatrici dell’Eleganza Zhao Liying, Suzy e Barbara Palvin. Girata a Shanghai, Seoul e Budapest, la campagna segue le tre star nelle loro avventure quotidiane, accompagnate dal modello Conquest tre sfere di 34 mm di diametro. Queste giovani donne moderne, attive, eleganti e audaci, celebrano ognuna a modo suo lo spirito intramontabile di questa collezione iconica.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Longines

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search