Longines DolceVita X YVY – Con l’estate e il suo vento di libertà è arrivata l’ora di scoprire le braccia e di esibire gli orologi al polso. Il marchio della clessidra alata ha scelto questa stagione per svelare la nuova linea di modelli Longines DolceVita X YVY. I segnatempo sono abbinati a raffinati cinturini doppi in pelle in tre tonalità: beige, marrone o con rivetti per la versione nera. Il design è stato affidato alla creatività dell’azienda YVY, con sede a Zurigo, apprezzata per i suoi sofisticati accessori glam-rock da star internazionali e chiunque ricerchi l’esclusività nella scelta di un accessorio.

Gli universi complementari di Longines e YVY si fondono in questa collaborazione quasi istintiva. I cinturini dei modelli Longines DolceVita X YVY sono in pelle. Le impeccabili finiture, impreziosite e rinforzate da elementi metallici, vantano un design deciso che rimanda esplicitamente al mondo equestre, caro al marchio della clessidra alata.

“Volevamo sviluppare insieme un nuovo approccio al mondo dei cavalli e dei suoi finimenti”, afferma Yvonne Reichmuth, fondatrice di YVY. Le briglie dell’animale, fondamentali nel rapporto di complicità tra il cavaliere e il suo cavallo, trovano simbolicamente espressione in queste nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio e chi lo porta al polso. La designer aggiunge: “L’idea della modularità del cinturino è nata per creare un orologio da indossare con stile in diverse occasioni.”

La linea Longines DolceVita X YVY, completata da questo accessorio dal design contemporaneo, giovane e glamour, si adatta ai desideri di ogni estimatore e ai diversi momenti che scandiscono una giornata grazie al sistema di cinturini intercambiabili. Il raffinato cinturino complementare può infatti essere indossato da solo o combinato all’orologio, trasformando l’accesso-rio in un oggetto di stile capace di affascinare e conquistare ogni generazione.

« di 11 »