Lorena Antoniazzi autunno inverno 2022: minimalismo urbano e carisma rock, tutti i look

Lorena Antoniazzi autunno inverno 2022 – Il brand umbro torna alla Milan Fashion Week con una nuova collezione per l’autunno inverno 2022 2023 ispirata ad una donna contemporanea, dalla femminilità essenziale e carismatica. Lo fa attingendo al cuore della sua più che trentennale tradizione stilistica, trasformando la maglieria in un total-look che mixa sapientemente sperimentazione e tradizione, materiali nobili e scelte di design innovative.

Lorena Antoniazzi autunno inverno 2022: Cinema Nova, il fashion film

Il risultato è un guardaroba in grado di esaltare l’immaginario di una donna dalla sensualità mai ostentata, con un carisma rock perfettamente contaminato con un minimalismo urbano. Nella cornice di un’elegante sala cinematografica la nuova donna “Antoniazzi” si muove con curiosità e leggerezza, immergendosi nella magia di un sogno ad occhi aperti.

Ad accompagnarla ci sono outfit in maglia, costruiti attraverso la maestria artigianale dell’atelier perugino. Un gioco sapiente di volumi e lavorazioni che spaziano dall’artigianale alla maglia fatta a mano e che dialogano perfettamente con nuance in cui il nero la fa da padrone, alternato dal bianco e dal grigio mélange, con tocchi di un arancio deciso.

Il cachemire, nelle varie finezze, diventa filo conduttore creativo e asse portante di una collezione che spazia dalla mezza costa inglese al mulinato, passando alle lavorazioni a treccia. Il mohair effetto nuvola e il misto alpaca su maglie a righe rugby fanno da contrappunto, mentre i capi spalla in pelle e i micro-bomber in pelle e maglia donano un tocco di rock alla collezione. Non mancano infine gli accessori, con stivali in pelle e chelsea boot con dettagli in lana cotta, per una nuova donna Antoniazzi, che avanza verso il futuro con passo deciso e giovanile ottimismo.

« di 11 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search