Louis Vuitton borse primavera estate 2021: le nuove Rendez-Vous e Coussin

Louis Vuitton borse primavera estate 2021: le nuove Rendez-Vous e Coussin combinano il patrimonio della Maison con la modernità.

Louis Vuitton borse primavera estate 2021 – La collezione femminile Louis Vuitton primavera estate 2021 è tutta una questione di sottili confini tra femminilità e mascolinità, un gioco camaleontico che intreccia apparizione e dissolvenza. Le borse di questa stagione sono la perfetta dimostrazione di questo statement; esse combinano infatti il patrimonio della Maison con la modernità, attraverso proporzioni uniche e grande personalità.

La Rendez-Vous, creata da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle collezioni Donna Louis Vuitton: un’elegante borsa dal lusso understated che racchiude l’autentico savoir-faire della Maison nella lavorazione delle pelli più pregiate, ad opera delle mani sapienti degli artigiani di Asnieres, il più storico Atelier di pelletteria di Louis Vuitton, dove ancora oggi vengono realizzate le creazioni più esclusive, dai bauli agli ordini speciali, fino alle borse di sfilata.

La borsa sprigiona quell’allure sofisticato peculiare di Nicolas Ghesquière, coniugando un nuovo statement edgy e i simboli del patrimonio di Louis Vuitton come il lucchetto e la catena dal design deciso, con l’incisione raffinata e e delicata del pattern Monogram, il leggendario motivo Louis Vuitton inventato nel 1896.

La borsa Coussin, la borsa grintosa attraverso la quale Nicolas Ghesquière ha cercato di riflettere sulla distanza stilistica tra il femminile e maschile, creando una zona neutra che elimina i generi. Ciò che può essere chiamato fluidità di genere evoca un’intera sfera di espressione, creando la propria personalità.

La Coussin alterna diverse sensazioni e attitudini; si tratta di una borsa comoda e duttile in morbida pelle di agnello, che permette di provare una sensazione di protezione attraverso i diversi scompartimenti che contengono i propri effetti personali. Altro aspetto da non sottovalutare di questa borsa è rappresentato dalla rassicurazione che questo modello dà: la Coussin si presenta come compagno confortante e tranquillizzante grazie al suo volume generoso e all’effetto vaporoso, estremamente morbido al tatto. L’impareggiabile attitudine grintosa della Coussin è data dalla grossa catena in metallo e dalla tracolla in tessuto con logo stampato, a contrasto con l’effetto ‘pillow’ della borsa.

I suoi contrasti sono inoltre rappresentati dai colori in cui è stata pensata, partendo da toni metallici per arrivare a sfumature più radicali, come il rosso acceso il verde khaki. La Coussin esiste in una versione ancora più preziosa in morbido coccodrillo, con un tocco extra di eleganza dato dalle iniziali LV in raffinato metallo dorato. La borsa Coussin combina senza difficoltà eleganza e personalità, sia che venga indossata a tracolla, o sulla spalla o nella piega interna del braccio, portando la libertà di stili a nuovi livelli.