La Nautical Capsule 2024 di Louis Vuitton reinterpreta con eleganza e audacia lo stile navy. Questa collezione, ricca di capi d’abbigliamento, borse e accessori, è un omaggio allo spirito del viaggio e alla libertà, con una palette di colori che gioca sui contrasti tra bianco, blu, oro e rosso.

Louis Vuitton presenta la nuova Nautical capsule per l’estate 2024, una collezione che celebra l’eleganza e la freschezza dello stile Navy, interpretandolo con un approccio audace e sofisticato. Questa nuova serie di capi d’abbigliamento femminile, borse ed accessori si distingue per i suoi richiami al mondo del viaggio e alla libertà, elementi da sempre al centro dell’estetica della Maison.

La palette cromatica predominante della collezione Nautical Capsule di Louis Vuitton si articola in toni raffinati di bianco e blu, arricchiti da tocchi di oro e rosso, che creano un contrasto vibrante che cattura l’attenzione. Ogni pezzo è pensato per essere versatile, perfetto sia per l’ambiente urbano che per le destinazioni marittime, per avere sempre un look impeccabile.

Tra i capi di abbigliamento spiccano il blazer doppiopetto blu, gli shorts in gabardine bianca e il parka in seta blu, accanto al tubino bicolore in jersey tecnico. Questi essenziali del guardaroba femminile si fondono armoniosamente con i nuovi motivi marinière, tra cui spicca il “Monogram Nautical“, una reinterpretazione giocosa dei codici nautici abbinata all’emblema iconico di Louis Vuitton. La stampa a righe con ancore e foglie di alloro, il tweed a righe si arricchisce di paillettes e le iniziali LV si trasformano in corda, per una reinterpretazione contemporanea dello stile marinaresco.

Nella pelletteria, il rosso diventa protagonista nei modelli Coussin BB e nella spaziosa Noé BB, mentre la GO-14, che celebra il suo decimo anniversario, si veste di una morbida pelle rossa o navy, impreziosita dal motivo metalassè ispirato ai nodi marinareschi. La Twist West pochette ha una tracolla in stile nautico, mentre la Capucines Mini viene decorata con un ricamo di paillettes a righe, non manca poi la borsa scultura a forma di faro, che mostra tutto l’estro creativo e l’eccellenza artigianale di Louis Vuitton.

La collezione si completa con bijou in perfetto stile marinaresco, come gli orecchini a punta con fiore del Monogram e il bracciale Chain in metallo dorato, ispirati alle cime dei velieri. Gli accessori in seta, indispensabili per esaltare i look più iconici della collezione, variano dagli foulard 90 con motivo LV Cordage, che mescola l’emblematico logo Louis Vuitton ai codici nautici, al bandeau Sailor Bandana, in quattro vivaci tonalità tra cui spiccano il vermiglio e il blu cielo.

« di 40 »

credit image by Press Office – photo by Louis Vuitton