Louis Vuitton Cities On Earth e Fashion Eye: il viaggio emotivo per il mondo, le nuove edizioni

Louis Vuitton Cities On Earth e Fashion Eye: le nuove edizioni ci trasportano in un viaggio perpetuo ed emotivo, attraverso città intorno al mondo.

Louis Vuitton Cities On Earth e Fashion Eye – In linea con lo spirito di avventura di Louis Vuitton, le nuove edizioni Cities On Earth e Fashion Eye ci trasportano in un viaggio perpetuo ed emotivo, che trascende il tempo, attraverso paesaggi e città intorno al mondo. Sinonimo di arte del viaggio dal 1854, per Louis Vuitton, il viaggio va oltre la scoperta di una destinazione fisica, diventando anche un processo di scoperta di sé, un viaggio personale.

L’edizione inedita Cities on Earth, riunisce i fotografi del collettivo Tendance Floue per un album molto speciale ispirato dalle City Guide Louis Vuitton. Dal 2012, quattordici fotografi hanno esplorato in lungo e in largo trenta grandi città, attraverso cinquantacinque viaggi, catturato quasi quattromila immagini che descrivono l’archetipo di queste metropoli in tutta la loro varietà e complessità contemporanea.

In una selezione di trenta città, tra cui Parigi, Shanghai, New York, Tokyo e Roma, svelate in nove atmosfere, le 225 fotografie del collettivo Tendance Floue riunite per questo volume, vanno oltre il loro brief e, con le loro scelte estetiche individuali come punto di partenza, si fondono per delineare i contorni di una città globale, invitando i lettori ad un abbagliante, misterioso ed emozionante viaggio, una passeggiata immersiva, un’esperienza poetica e coinvolgente.

Louis Vuitton aggiunge quest’anno due nuovi titoli alla serie di libri fotografici Fashion Eye: Greece di François Halard e Ukraine di Synchrodogs. Ogni libro evoca una città, una regione o un paese, visti attraverso gli occhi di un fotografo di moda.

Titolo dopo titolo, emerge un ampio compendio di prospettive, che si sposta tra destinazioni, panorami urbani e paesaggi naturali, scene di vita locale e lavori più contemplativi, con immagini a colori e / o in bianco e nero. Ogni titolo presenta un centinaio di fotografie di grande formato insieme a informazioni biografiche e a un’intervista con il fotografo o un saggio critico.

La collana Fashion Eye stabilisce un dialogo senza precedenti tra talenti emergenti, fotografi esperti e leggende della fotografia di moda, ponendo a confronto creazioni contemporanee con tesori d’archivio meno conosciuti, creando una collezione di opere dai riferimenti preziosi e inestimabili, sia in termini di approccio che di estetica.