Louis Vuitton collezione Since 1854: il motivo jacquard che celebra l’anno di fondazione

Louis Vuitton collezione Since 1854: Nicolas Ghesquière ha disegnato il prezioso motivo jacquard che racchiude l’anno di fondazione della Maison.

Louis Vuitton collezione Since 1854 – Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle Collezioni Donna, ha disegnato il prezioso motivo jacquard che racchiude la data 1854, anno di fondazione di Louis Vuitton. 1854, simbolo senza tempo di una famiglia guidata dalla sublime artigianalità.

La tela trasmette la delicata sensazione di antichi ricordi, come quando Georges Louis Vuitton progettò la tela Monogram in omaggio a suo padre, creando uno stemma neogotico ispirato, in parte, all’arredamento della loro casa di famiglia ad Asnières.

L’8 si trasforma in un petalo del fiore del Monogram, diventando parte integrante del motivo della tela. Il Monogram senza tempo sprigiona lo spirito della Maison attraverso modelli iconici come la borsa Dauphine, la Neverfull e la Petit Noé. Il motivo decora anche un guardaroba di elementi essenziali e accessori per celebrare la collezione «Since 1854».

Dal 1854, Louis Vuitton ha realizzato modelli unici al mondo, combinando innovazione e stile, sempre puntando ai più alti standard qualitativi. Oggi, la Maison rimane fedele allo spirito del proprio fondatore, Louis Vuitton, che inventò la vera “Arte del Viaggio” attraverso la realizzazione di bauli, borse e accessori che fossero al tempo stesso creativi, eleganti e pratici.

Da allora, l’audacia ha plasmato la storia della Maison. Fedele alla propria tradizione, nel corso degli anni il brand ha aperto le proprie porte ad architetti, artisti e designer, sviluppando categorie merceologiche come ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli, orologi, articoli da scrittura e fragranze.