Louis Vuitton Donna autunno inverno 2020: il puro piacere della moda, tutti i look

Sfila a Parigi la collezione donna di Louis Vuitton per il prossimo autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Louis Vuitton Donna autunno inverno 2020 – Sulle passerelle della Parigi Fashion Week ha sfilato la collezione donna di Louis Vuitton per il prossimo autunno inverno 2020 2021 creata da Nicolas Ghesquiere.

Louis Vuitton Donna autunno inverno 2020: il video della sfilata

Collisione del tempo. Cosa accadrebbe se le innumerevoli epoche che hanno alimentato la moda si unissero in un unico “qui e ora”? E cosa accadrebbe se, nel presente, potessimo confrontare la storia con libertà contemporanee, andando in scena per il puro piacere della moda?

Uno scontro di stili, abbinamenti inaspettati, funzioni sovvertite. Un mondo in cui è possibile vestirsi senza protocolli. Passare dal vecchio al nuovo e dall’inedito al patrimonio storico. L’anacronismo diventa un attitudine.

Mettendo alla prova l’agilità di ognuno con il proprio guardaroba. La collezione di Louis Vuitton è come un accordo sartoriale in cui la personalità ha la priorità: ognuno può scrivere la propria storia.

I 200 personaggi nella storica tribuna sono il lavoro di Milena Canonero, la Designer di Costumi di Stanley Kubrik che ha lavorato a “Arancia Meccanica”, “Barry Lyndon” e “Shining”. I costumi dei 200 personaggi oscillano dal XV secolo al 1950.

La musica è stata composta fa Woodkid e Bryce Dessner. Il titolo dell’opera “Three Hundred and Twenty”, si riferisce al numero degli anni compresi tra i vari movimenti citati in una composizione barocca con versi musicali minimalisti e ripetitivi.

L’opera fa resuscitare Nicolas de Grigny, un contemporaneo di Bach che non ebbe mai il riconoscimento dei suoi colleghi e non suonò mai al Louvre. In accordo con questa rottura dei tempi, oggi, secoli dopo, Louis Vuitton ci fa ascoltare Nicolas de Grigny al Louvre.

Special guest nel front row: Alicia Vikander, Lea Seydoux, Florence Pugh, Edward Enninful, Emmanuelle Alt,Emma Chamberlain, Hidetoshi Nakata, Jeremy O. Harris, Jiali Zhao, Kaitlyn Dever, Laura Harrier, Lupita Nyong’o, Marina Fois, Angelica Ross, Cody Fern, Noemie Merlant, Stacy Martin, Samara Weaving e Robyn.