Louis Vuitton Donna autunno inverno 2023 – Nicolas Ghesquière ha presentato la nuova collezione femminile di Louis Vuitton al Musée d’Orsay a Parigi. Tra gli ospiti Pharrell Williams, Emma Stone, Zendaya, Ana de Armas, Léa Seydoux, Alicia Vikander, Sophie Turner, Deepika Padukone, Hyein, Chloë Grace Moretz, Phoebe Dynevor, Alana, Este and Danielle Haim, Gemma Chan, Renate Reinsve, Noémie Merlant.

Louis Vuitton Donna autunno inverno 2023: il video del fashion show

E ancora Lous and the Yakuza, Stacy Martin, Samara Weaving, Marina Foïs, Agathe Rousselle, Eileen Gu, Liu Yifei, Urassaya Sperbund, Zhou Dongyu, Jaden Smith, Sarah Paulson, Holland Taylor, Doona Bae, Catherine Deneuve, Jurnee Smollett, Kerry Condon, Danielle Deadwyler, Emma Laird, Meghann Fahy, Shay Mitchell, Alice Diop, Venus Williams, Rayssa Leal, Bailey Bass, Hannah Einbinder, Devon Ross, Woodkid, Hidetoshi Nakata, Olympia of Greece, Rola, Koki e Chiara Ferragni.

« di 51 »

Cos’è lo stile francese? Da questa domande parte l’indagine estetica di Nicolas Ghesquière per la nuova proposta moda donna della Maison. Una domanda che in sé è un enigma, che accende un fascino infinito. Una moda incerta che risiede al di sopra di un fondamento ossimorico di audaci tradizioni. Una moda evolutiva, come un palinsesto di correnti multiple da tutto il mondo, in cui le convenzioni della moda abbracciano una stupefacente miscela di culture per diventare ciò che è conosciuto come l’eccezione francese.

Questo stile d’ineffabile magnetismo che ancora intriga il mondo, anche questo paradossale: raffinatezza con un’aria da dilettante. L’allure francese è un trompe l’oeil. Il tocco francese non manca mai, infatti, di affascinare. Legata a questo patrimonio unico, Louis Vuitton ha sempre avuto in sé l’Anima del Viaggio. La Maison è un vascello che naviga attraverso il tempo, guidata dal vento del savoir-faire, della ricerca tecnica, della scoperta e degli ideali artistici.

Per la collezione autunno inverno 2023, la sfilata torna nei saloni a volta del Musée d’Orsay, dove l’artista Philippe Parreno e il designer di produzione James Chinlund firmano ancora una volta la scenografia con un concept basato su illusioni acustiche concepite da Nicolas Becker. Il mistero stilistico si infittisce.

Una nuova storia (di moda) tutta francese è pronta ad affascinare le donne di tutto il mondo.

« di 115 »