Louis Vuitton Donna primavera estate 2021: lo stile che cancella i generi, tutti i look

Louis Vuitton Donna primavera estate 2021: una nuova affascinante esplorazione della moda e la promessa di un grande viaggio.

Louis Vuitton Donna primavera estate 2021 – La collezione entra in un territorio ancora stilisticamente vago. Una zona sensibile che cancella i generi e promette possibilità creative esponenziali.

Louis Vuitton Donna primavera estate 2021: la sfilata, il video

A cosa assomiglia un indumento che sta nel mezzo? Quale taglio può fondere il maschile e il femminile? In quale guardaroba potrebbe star bene? Una nuova affascinante esplorazione della moda, e la promessa di un grande viaggio che Louis Vuitton si propone di scoprire abolendo questi ultimi confini.

Trovare espressione in un paesaggio tenue e vasto, ma anche neutro: colorandolo, forgiandone il carattere, incitandolo alla radicalità, donandogli personalità. Questo è solo l’inizio di una riflessione aperta, stimolante e fondamentalmente consapevole… L’ispirazione della scenografia rimanda ad estratti dal film del 1987, Il cielo sopra Berlino, diretto da Wim Wenders.

Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione alla Samaritaine in presenza di Alicia Vikander, Léa Seydoux, Venus Williams, Laura Harrier, Chiara Mastroianni, Natalia Vodianova, Marina Foïs, Olympia of Grece, Hugo Marchand Woodkid, tra gli altri.

Dal 1854, Louis Vuitton ha realizzato modelli unici al mondo, combinando innovazione e stile, sempre puntando ai più alti standard qualitativi. Oggi, la Maison rimane fedele allo spirito del proprio fondatore, Louis Vuitton, che inventò la vera “Arte del Viaggio” attraverso la realizzazione di bauli, borse e accessori che fossero al tempo stesso creativi, eleganti e pratici.

Da allora, l’audacia ha plasmato la storia di Louis Vuitton. Fedele alla propria tradizione, nel corso degli anni Louis Vuitton ha aperto le proprie porte ad architetti, artisti e designer, sviluppando categorie merceologiche come ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli, orologi, articoli da scrittura e fragranze. I prodotti, creati in maniera impeccabile, sono testimonianza dell’impegno di Louis Vuitton nel raggiungimento dei più alti livelli di artigianalità.

Courtesy Wim Wenders Foundation & Argos Films S.A.