Louis Vuitton svela la sua prima campagna pubblicitaria video legata al profumo, presentando due personaggi entrambi vincitori di un premio Oscar: l’ambassador della Maison Emma Stone e il regista Sam Mendes.

Questo cortometraggio ricco di intensità esprime i diversi momenti e le emozioni nel corso della vita di una donna, evocando la passione e lo spirito del viaggio, valori cari a Louis Vuitton. Gli scenari che cambiano evocano inoltre le personalità contrastanti che caratterizzano gli eccezionali profumi che fanno parte della collezione Les Parfums Louis Vuitton.

Il film sarà svelato il 13 settembre 2018, insieme al lancio di Attrape-Rêves, nono tra i profumi della collezione Louis Vuitton, dalle note brillanti e sensuali.

Oltre ad essere il primo film legato al profumo, allo stesso tempo questo cortometraggio segna la prima collaborazione tra la Maison e l’acclamato regista inglese Sam Mendes, assistito dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema.

Il regista ritrova in questa occasione Emma Stone, che aveva precedentemente diretto a Broadway, nella sua versione rivisitata del musical Cabaret. Vincitrice nel 2017 del premio Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in La La Land, diretto da Damien Chazelle, Emma Stone mette in gioco la sua personalità versatile e il suo fascino a servizio della protagonista femminile multi sfaccettata del cortometraggio.

Sam Mendes, acclamato regista teatrale, ha fatto il suo debutto nel cinema nel 1999 con American Beauty. Il film vinse cinque premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e la migliore regia. Protagonista del cinema contemporaneo, Sam Mendes è a proprio agio sia con il dramma psicologico (Revolutionary Road, Jarhead) sia nella realizzazione di produzioni spettacolari, come gli ultimi due episodi di successo della serie di James Bond, Skyfall e Spectre. Il regista continua a lavorare in teatro, sia a Broadway che nel West End di Londra.

La campagna cartacea è stata scattata da Craig McDean e realizzata da Marie-Amélie Sauvé. Emma Stone sarà presente al Festival del Cinema di Venezia 2018 come protagonista del film La Favorita di Yorgos Lanthimos. In gara per il Leone d’Oro, uscirà nei cinema italiani a gennaio 2019.