Louis Vuitton gioielli Pure V: la collezione emblema dell’alta gioielleria

Louis Vuitton gioielli Pure V: la collezione di alta gioielleria comprende collane, bracciali, anelli e orecchini, tutti estremamente preziosi.

Louis Vuitton gioielli Pure V è la collezione di alta gioielleria estremamente elegante, la cui struttura aggiunge un tocco contemporaneo al distintivo simbolo V di Vuitton. Questo eccezionale esercizio di stile è scritto sulla pelle attraverso lettere in oro bianco, diamanti e onice.

Già reinterpretata nel 2014, con la collezione di alta gioielleria Acte V, l’iconica firma V di Louis Vuitton ora presta il suo design grafico a PURE V, un set di 8 modelli estremamente preziosi.

“Per questa collezione di alta gioielleria, ho voluto esprimere l’essenza della V”, confida Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico Orologi e Gioielli presso Louis Vuitton. “Volevo aggiornarla, renderla più contemporanea. Una grande fonte di ispirazione è stata la V minimalista, ispirata all’Art Deco, che Gaston-Louis Vuitton ha posto sui suoi bauli tra gli anni ’20 e ’30”.

In linea con le sfumature creative della Maison, Francesca Amfitheatrof ha disegnato l’iconica iniziale in uno stile immediatamente riconoscibile. Questa audace e maestosa V esalta la silhovette architettonica della collezione con un gioco di ascesa e discesa.

“In PURE V, gli scorci di pelle che si intravedono quando indossi i gioielli sono importanti quanto i gioielli stessi”, rimarca il Direttore Artistico. “Volevo che questo adattamento minimalista rendesse i pezzi chic, all’avanguardia e facili da indossare. Al giorno d’oggi le donne vogliono che l’alta gioielleria sia versatile e possa essere indossata sia con un dolcevita nero sia con una giacca da smoking”.

Un altro elemento iconico di questa collezione è il suo equilibrio. PURE V è composto da otto gioielli equamente suddivisi tra collane, bracciali, anelli e orecchini, composti dai medesimi colori e materiali: oro e diamanti bianchi, onice nero. La pietra più preziosa e rinomata appare in tutto il suo splendore su una collana in oro bianco tempestata di brillanti, la cui V centrale
presenta un diamante dalla forma a pera di 2 carati.

La versione bicolore della collezione è composta da un irresistibile girocollo di ispirazione Art Déco, cadenzato da linee onice e con il famoso motivo a V centrale adornato da un diamante a forma triangolare. Anelli e bracciali evocano i pezzi in bianco e nero degli Années folles francesi, alternando una linea di diamanti baguette ad una linea di onice e diamanti triangolari; il loro design ultra aerodinamico, che si basa su perfette proporzioni, è invece puro 21esimo secolo.

Gli orecchini, caratterizzati da cerchi di diamanti monocromatici e ravvivati da una V in onice, mostrano eleganza contemporanea, brillando e illuminando il lobo dell’orecchio, fino al lato posteriore. Con PURE V, Louis Vuitton offre letteralmente uno splendore impareggiabile, che si diffonde alla velocità della luce.