Louis Vuitton Le Parfum Pacific Chill – Le Colonie della Maison sprigionano una profusione di fragranze ispirata allo strabiliante paesaggio, alla luce cangiante e all’irreale bellezza della costa del Pacifico in America. Dispiegano le impressioni lasciate dalla favolosa Los Angeles, una città dalle atmosfere, complessità e inclinazioni che sono fonte di costante ispirazione per il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, il celebre compositore di fragranze che suggella la propria avventura californiana con la collezione di Colonie.

Caratterizzate da un’eterea pioggia agli agrumi e dalla profondità dei fiori, le Colonie Louis Vuitton narrano una storia di luce: dal delicato bagliore del sole dell’aurora alle luci scintillanti di una città al crepuscolo. L’ultimo nato della collezione, Pacific Chill, cattura il senso di benessere, vitalità e piacere che deriva dalla luce di un nuovo giorno che splende sulla pelle.

Una fragranza fresca e purificante, ispirata alla filosofia californiana molto attenta alla salute e al benessere, Pacific Chill è stata creata per stimolare i sensi, elevare lo spirito e produrre un effetto detossinante. Convoglia l’energia rigenerante dell’oceano sconfinato, una forza
rinvigorente per mente e corpo alla ricerca di costante equilibrio e benessere.

La costa occidentale della California è un territorio senza limiti, entusiasta, enormemente creativo e tutto quello che la sua natura offre si presta come per magia alla rotondità delle Colonie: per una particolare fusione di autenticità della Colonia con la raffinatezza del Profumo. Come a voler immortalare l’istante in cui le prime ore di sole mettono in fuga le ombre della notte, facendo largo alla purezza del mattino, Pacific Chill si spinge in avanti sino quasi a sfiorare l’orizzonte.

Simile a un profondo respiro davanti a un oceano tranquillo, stimola tutti i cinque sensi e li armonizza con il risveglio della vita mentre la città ricomincia con lentezza il suo trambusto sotto un cielo cristallino.

Louis Vuitton Le Parfum Pacific Chill: la fragranza

Louis Vuitton Le Parfum Pacific Chill

Pacific Chill, l’ultima creazione di Jacques Cavallier Belletrud, è un intrepido capolavoro di innovazione olfattiva: la sfida — vinta – di una fragranza per sentirsi bene. Una gradevole sensazione che esalta i sensi, e infonde pienezza con note dolci che lambiscono la pelle, Pacific Chill s’impossessa delle energie della natura ed eleva l’anima. Una fragranza capace di rievocare i colori tenui dell’alba che si specchiano sull’oceano.

“Una mattina a Los Angeles, mentre chiacchieravamo con Alex Israel, abbiamo ordinato uno di quei frullati detox che i californiani adorano”. Sono stato ispirato da quel succo ricco di vitamine e ho detto ad Alex: “Creerò una Colonia detossinante!”. Ho cercato di descrivere, attraverso le emozioni, gli effetti del benessere di quella miscela fruttata. Il ribes nero ha un temperamento davvero audace. È vibrante, gioioso, quasi come un lampone ma più leggero, ed è anche un concentrato di foglie esaltate da note di cedro e limone. Ho voluto enfatizzare il carattere volubile del ribes nero con una miscela di coriandolo e semi di ambretta, basilico, menta piperita ed essenza d’arancia, per evocare in modo fulmineo la sensazione delle foglie che accarezzano la pelle.

Dal seme di carota ho estratto un’essenza elaborata a Grasse che ammorbidisce l’impatto delle note verdi del ribes nero, pungenti come i colori della natura selvaggia e rigogliosa nei dipinti di Gauguin. La carota dà un tocco iridescente, con accenti cremosi e vellutati di albicocca, dattero e fico. Regala molta profondità e conferisce struttura. Un accenno di Rosa di Maggio dispensa un’indimenticabile dolcezza floreale mielata e suggella l’alleanza tra gli elementi”.

Per Pacific Chill, Alex Israel ha dipinto un paesaggio californiano tra mare e terra come se fosse un invito a un’escursione segreta a Palisades. Dal punto di osservazione che sovrasta l’Oceano Pacifico, l’artista si sente ricaricato, immerso nell’energia di questo luogo idealizzato. Un’immagine originale ed esclusiva realizzata per Louis Vuitton, che cattura l’emozione indelebile dello sguardo fisso sull’orizzonte. Questa nuova “impressione del sole mattutino” avvolge Pacific Chill nello splendore delle prime luci dell’alba. La palette di verde lussureggiante con tocchi di blu iridescente rende Pacific Chill una creazione caratterizzata dalla calma, dalla bellezza e dalla serenità.

“Il passaggio cromatico dal verde al blu è tratto direttamente dal paesaggio che associo più intuitivamente al profumo: è il verde dei pendii delle colline e il blu del mare e del cielo lungo la costa della California meridionale, al mattino. E il luogo in cui amo camminare”, spiega Alex
Israel.

Pacific Chill Parfum de Cologne è accompagnato da un cofanetto e da una custodia da viaggio che riproducono il dipinto di Israel su tela Monogram, una testimonianza del savoir-faire della Maison.