Louis Vuitton League of Legends: la capsule collection creata da Nicolas Ghesquière

Louis Vuitton e Riot Games presentano la capsule collection di League of Legends, creata da Nicolas Ghesquière. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Louis Vuitton League of Legends – Attraverso i propri valori condivisi di innovazione e spirito pionieristico, Louis Vuitton e Riot Games hanno siglato una collaborazione storica che unisce la Maison francese e la struttura di eSport con sede negli Stati Uniti, creatrice di League of Legends.

Dal lancio nel 2009, il gioco online multigiocatore, è cresciuto fino a diventare un fenomeno globale, guadagnandosi il titolo di gioco per PC più giocato al mondo e divenendo protagonista dello sviluppo esplosivo degli eSport.

Ogni anno Riot Games organizza un campionato mondiale di League of Legends dedicato ai migliori giocatori e alle migliori squadre del mondo. Per questo evento Louis Vuitton ha creato, in collaborazione con Riot Games, un cofanetto da viaggio per trofeo unico nel suo genere atto a contenere la Summoner’s Cup, il premio che viene assegnato ai campioni del mondo e considerato il più prestigioso nel circuito degli eSport.

Il baule, realizzato su misura, primo del suo genere per un campionato di eSport, presenta sia il tradizionale savoir-faire Louis Vuitton che elementi all’avanguardia di alta tecnologia ispirati all’universo di League of Legends.

Louis Vuitton e Riot Games presentano anche la capsule collection, creata da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton. Questa capsula presenta riferimenti unici e originali fedeli agli universi del gioco e alle ispirazioni personali di Ghesquière.

Questa collezione utilizza pellami speciali e prestigiosi creati per Qiyana e per Senna, che sarà svelata nel gennaio 2020. La collezione utilizza anche una tela Monogram Louis Vuitton unica nel suo genere, utilizzata in alcune delle iconiche borse New Classics della Maison, tra cui la Neverfull, Speedy o Boite Chapeau Souple e un Bumbag.

Questa capsule collection trasversale è completata da pezzi di prêt-à-porter composti da materiali tecnici, nonché dagli iconici modelli di scarpe Louis Vuitton come le famose sneaker Archlight, gli stivali Star trail e la più recente derby Beaubourg.