Louis Vuitton Naomi Osaka: la nuova Brand Ambassador della Maison

Louis Vuitton Naomi Osaka: la tennista è la nuova ambassador della Maison e farà il suo debutto nella campagna moda primavera estate 2021.

Louis Vuitton Naomi Osaka – Poliedrica, indipendente e moderna, Naomi Osaka è una delle tenniste più esplosive e influenti di tutti i tempi, incarnando perfettamente la donna Louis Vuitton. Naomi farà il suo debutto come ambassador della Maison nella campagna moda primavera estate 2021, fotografata dal Direttore Artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière.

“A parte il tennis, la moda è la mia più grande passione; non c’è marchio più iconico di Louis Vuitton. È un vero onore lavorare con Nicolas: è un designer che ammiro molto e condividiamo l’amore per la cultura e lo stile giapponese. Diventare ambassador globale della Maison per me è davvero un sogno che diventa realtà”, afferma Naomi Osaka.

“Naomi è una donna eccezionale che rappresenta la sua generazione ed è anche un modello per tutti. La sua carriera e le sue convinzioni sono stimolanti. Sono affascinato da Naomi, che rimane fedele a se stessa e non scende a compromessi sui suoi valori”, dichiara Nicolas Ghesquière.

Naomi Osaka è una delle tenniste più esplosive e influenti di tutti i tempi. È la prima giocatrice asiatica a detenere il N 1 nella classifica dei singoli e la prima giocatrice giapponese a vincere un Grande Slam. I suoi straordinari trionfi nel tennis combinati con il suo attivismo fuori dal campo la rendono uno dei più grandi nomi mondiali in tutti gli sport.

Nel 2013, Osaka è entrata nel circuito professionale WTA come un astro nascente, guadagnando rapidamente fan e l’attenzione dei media attraverso il suo potente servizio e il suo forte dritto. Subito dopo, nel gennaio 2016, Osaka si è qualificata per partecipare al suo primo Grande Slam, progredendo nel terzo turno. Quell’anno, Osaka ha vinto “Newcomer of the Year” ai WTA Awards 2016. Due anni dopo, nel 2018, Naomi gioca una delle stagioni più importanti fino ad oggi, vincendo 2 Grand Slam. Nel 2020, Osaka ha vinto il suo secondo titolo agli US Open conquistando l’attenzione mondiale sullo sfondo di una pandemia e disordini sociali.

Nel 2020, Osaka è stata nominata da Sports Illustrated come Sportiva dell’anno, come Donna Più Potente nello Sport da Ad Week, Atleta Più Pagata di Tutti i Tempi da Forbes, e una delle 100 Persone Più Influenti dalla rivista Time. Il suo nome è conosciuto anche come importante voce nell’attivismo dentro e fuori dal campo con dichiarazioni audaci e brillanti, che hanno gettato luce sulla disuguaglianza sociale. Naomi è l’orgogliosa figlia di padre haitiano e madre giapponese ed è nata a Osaka, in Giappone. Si è trasferita negli Stati Uniti con la sua famiglia all’età di 3 anni. Sarà il volto dei Giochi di Tokyo 2021 e rappresenterà il Giappone nella competizione. Osaka attualmente risiede a Los Angeles, in California.