Una città: Seoul. Un luogo: il ponte Jamsugyo, un ponte sommergibile che collega Gangnam e Gangbuk. Né uguali, né completamente diversi. La collezione Louis Vuitton Prefall 2023 è una storia di passaggi. Da un’immagine a un’idea, dal ricordo all’innovazione, dalla convinzione alla scoperta…

Louis Vuitton Prefall 2023: la sfilata evento a Seoul, il video

Un flusso creativo che va avanti e indietro attraverso le fondamenta stesse della Maison. La lunga tradizione nella creazione di bauli agisce oggi come catalizzatore nel processo creativo delle collezioni di abbigliamento. Una filosofia di viaggio applicata all’eleganza francese. Un savoir-faire impeccabile che rimane aperto al confronto.

La collezione Prefall 2023 passa da una sponda all’altra dell’immaginazione. Gli elementi essenziali assumono un nuovo aspetto, nuove caratteristiche, si uniscono al movimento incessante del ponte Jamsugyo, un’opera architettonica viva che esiste in armonia con i capricci dell’acqua, un’allegoria perfetta della trasformazione.

È l’ancora di una collezione che è essa stessa in mutazione. Anche il ponte Jamsugyo, importante collegamento con la città, diventa un personaggio, trasfigurato in questa occasione da Hwang Dong-Hyuk, il regista di Squid Game, che lo coinvolge in un inedito gioco di luci e illusioni acquatiche.

Tantissime le celebrity presenti alla sfilata di Louis Vuitton a Seoul come Alicia Vikander, Chloe Grace Moretz, Jaden Smith e Jada Pinkett Smith, Hyein e moltissime altre.

« di 138 »

credit image by Press Office – photo by Giovanni Giannoni & video by Mathieu Bréchoire