Louis Vuitton Profumi di Colonia: le nuove fragranze Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim

Louis Vuitton lancia la prima collezione di Colonie. Scopritele su Globe Styles

Louis Vuitton Profumi di Colonia – Salpare per conquistare nuovi territori sensoriali. La Maison Louis Vuitton continua il suo meraviglioso ed emozionante viaggio con tre nuovi profumi. Il concetto di vacanza infinita e di meravigliose destinazioni cattura il sole, il cielo, i giardini e il mare. Un incantevole trittico di colori pop e il profumo dell’ottimismo. Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim sono tre colonie che annunciano, amplificano e prolungano la sensazione dell’estate.

I loro nomi racchiudono una promessa di avventura. Partiamo per la California, dove ogni paesaggio è disinvolto: lunghe distese di spiagge intagliate nella schiuma attendono l’infrangersi dei surfisti; il modo unico in cui la luce filtra attraverso le abbaglianti luci al neon; i colori frenetici della strada proiettati contro un cielo gentile e iridescente; terrazze fiorenti di cactus, giorni eternamente meravigliosi e le stelle, gli sport, le storie di vita vissuta che sembrano uscite direttamente da un romanzo o da un film.

C’è qualcosa di libero, appassionato e selvaggiamente creativo nell’atmosfera della West Coast. Ed è ciò che ha ispirato l’atmosfera per la creazione di queste fragranze che hanno tutta la spontaneità delle colonie insieme alla raffinatezza del profumo.

Nella sua costante ricerca verso l’innovazione, Louis Vuitton ha creato Profumi di Colonia, un nuovo termine che illustra una particolare alleanza tra la leggerezza di una pioggerellina agli agrumi e la profondità dei fiori. Per il maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud è stata una sfida molto personale.

“Sognavo di creare un profumo arioso. Collocando la delicata frontiera tra un’acqua estiva piacevole ma fugace e la permanenza di un profumo che si esprime sulla pelle nel tempo. Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim sono i colori dell’estate e delle interminabili notti estive che essi prolungano perché li ho creati con lo stesso rispetto che ho per i grandi profumi, con materie prime rare e naturali qualitativamente eccezionali. Sono profumi di luce, con note che esplodono rivelando tutta la loro innata naturalezza.”

Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim vanno dritti all’essenziale. La loro struttura evidenzia l’autenticità di un fiore, di una pianta o di un frutto. Sun Song eleva il bellissimo fiore d’arancio in un profumo che è simile alla carezza di un raggio di sole. Cactus Garden invita il maté, il singolare tè esotico, in un profumo ed è come sdraiarsi su un esotico patio. Afternoon Swim nobilita l’arancia in un profumo, quel frutto onesto e sempre ottimista, e sembra di immergersi in un oceano di piacere.

Per sottolineare la giovialità di queste nuove fragranze, Louis Vuitton ha invitato l’artista Alex Israel a completarne il carattere con la creazione del packaging, proprio come una tela bianca pronta ad essere illuminata con il colore. Artista multimediale e regista, Alex Israel è ancorato alla modernità del mondo che lo circonda e utilizza qualsiasi veicolo per esprimere la sua arte.

Si ispira profondamente alla sua città natale, Los Angeles. Città di contrasti giustamente conosciuta come la Città degli Angeli, dove il cielo che ama dipingere è innegabilmente unico. Ha immaginato ogni profumo come punto di riferimento nel suo universo, associando ogni fragranza ad un’opera d’arte emblematica per catturare lo spirito di ogni profumo.

Sun Song è vestito con “Summer”, una lente da sole oversize che assomiglia ad un colpo di luce, Cactus Garden va a passeggio con “Desperado”, un’installazione che rende omaggio agli affascinanti paesaggi della California. Afternoon Swim fa surf su “New Waves”, un dipinto in cui una grande onda si solleva verso l’immensità dell’Oceano Pacifico.