Louis Vuitton sneaker LV Trainer: un pezzo da collezione in edizione limitata

Louis Vuitton presenta la nuova sneaker LV Trainer in edizione limitata disegnata da Virgil Abloh, Direttore Artistico delle collezioni uomo. Scopritela su Globe Styles

Louis Vuitton sneaker LV Trainer – Presentata per la prima volta sulla passerella della sfilata primavera estate 2019, in quella che fu la sfilata di debutto del Direttore Artistico delle Collezioni Uomo, Virgil Abloh, la LV Trainer è diventata un pezzo fondamentale del guardaroba maschile.

Da quel momento, la sneaker è stata reinterpretata ogni stagione, con combinazioni di colore e materiali diversi, flirtando con nostalgia e riprendendo le linee delle scarpe da basket. Per questa stagione invernale, sono state create nove sneaker LV Trainer in edizione limitata, a rappresentare nove città del mondo, ognuna con un colore dedicato. La sneaker in edizione limitata presenta nuove stringhe colorate e tag Monogram abbinato, entrambi con dettagli bianchi, progettati appositamente per questo lancio.

L’arancione fa cenno alla città natale di Virgil Abloh, Chicago, mentre il blu brillante rappresenta New York. Un rosa vibrante incarna Milano, il celeste per Parigi, il luminoso giallo è per Londra, e il lussureggiante verde brillante è per Dubai. Il viola intenso sarà disponibile a Tokyo, il turchese a Shanghai e il rosso ruggine a Seoul.

Prodotta in Italia, la LV Trainer è innovativa e interamente impreziosita dai codici della Maison Louis Vuitton. I fiori del Monogram sono incastonati su tutta la suola, mentre il logo LVM sulla linguetta sta per Louis Vuitton Malletier. Il numero 408 sulla tomaia fa riferimento al 4 agosto, data di nascita di Louis Vuitton.

La firma Louis Vuitton realizzata a mano si trova vicino alla suola. L’assemblaggio della scarpa è una procedura complessa, essendo la suola composta da 20 diversi pezzi e la tomaia da 106 pezzi. Un ammortizzatore è inoltre inserito nella suola attraverso l’Advanced Tech System.

La High-Top Trainer LV in edizione limitata è un pezzo da collezione che unisce il savoir-faire di Louis Vuitton alla visione dello stile di Virgil Abloh.