I negozi Louis Vuitton celebrano l’arrivo della collezione uomo di Pharrell Williams per questa primavera estate 2024 attraverso installazioni creative e immersive in tutto il mondo, tra cui Milano Bagutta e La Rinascente Milano. L’arrivo della collezione coincide anche con il lancio della campagna pubblicitaria che vede come protagonista LeBron James e con un “tour mondiale” in cui la borsa Speedy P9 prende vita in installazioni fisiche e digitali da Shanghai a Parigi.

Queste installazioni, ispirate alla prima sfilata di Pharrell Williams come Direttore Creativo Uomo per Louis Vuitton, presentano un’esperienza multisensoriale che riflette la filosofia LVERS, enfatizzando l’idea di una comunità globale connessa dall’amore per i valori fondamentali di creatività e artigianalità.

Ogni negozio Louis Vuitton ha un concept unico ispirato alla sfilata, con elementi come la ricostruzione dorata del Pont Neuf e installazioni che richiamano Parigi. Alcune boutique presenteranno anche schermi con ologrammi dei look della sfilata e stanze VIP per scoprire la borsa Speedy P9.

Campagna Louis Vuitton Uomo pe 2024

photo by Louis Vuitton

Louis Vuitton Uomo Pharrell Williams 2024 negozi: via Bagutta e Rinascente

A Milano il debutto della collezione viene celebrato con delle installazioni immersive nello store di via Bagutta e nello spazio dedicato all’uomo all’interno di La Rinascente. L’affascinante pop-in di via Bagutta trasporta gli ospiti in un viaggio immaginario per le vie della
Ville Lumière con la ricostruzione in scala di una piccola Parigi.

I caratteristici palazzi haussmanniani, spettatori imponenti e silenti della sfilata, danno vita a un gioco di illusioni e proporzioni con i visitatori, che si trovano per la prima volta come giganti vicino agli edifici miniaturizzati e realizzati nei minimi dettagli: non mancano infatti i terrazzi in ferro battuto, tetti mansardati in ardesia e fioriere colorate.

Il pop-up in Rinascente si ispira al concept della ricostruzione dorata del Pont Neuf, ponte e location della sfilata. Lo spazio è stato ricoperto da scacchi Damier dorati ispirati a raggi di sole, proprio come l’originale passerella parigina. Non mancano gli emblematici bouquiniste, luogo perfetto per ospitare le creazioni più iconiche della collezione, che insieme ad un lampione in miniatura trasportano i visitatori su uno dei ponti più celebri della capitale francese. La prima collezione di Pharrell Williams per Louis Vuitton viene celebrata anche con delle vetrine dedicate nello store di Galleria Vittorio Emanuele Il a Milano.

Londra: Louis Vuitton Selfridges, Londra

Da Selfridges Londra, in occasione dell’arrivo della collezione primavera estate 2024 sono state allestite sedici vetrine dedicate alla domanda posta da Pharrell Williams in occasione della sfilata: “Cosa faresti se il sole splendesse su di te?”. Nello spazio Corner Shop al piano terra, Louis Vuitton LVers at Selfridges mette in scena una versione reimmaginata del ponte Pont Neuf composta da cubi 3D che riprendono i pixel del motivo Damoflage della collezione.

Un pavimento con scacchiera Damier dorata trasporta i clienti nella location della prima sfilata Louis Vuitton di Pharrell Williams, mentre i visitatori sono invitati a camminare tra le arcate del ponte dove tracce musicali evocano la colonna sonora originale della sfilata, Joy (Unspeakable) di Voices of Fire feat Pharrell Williams.

Parigi: Résidence Éphémère Louis Vuitton Champs-Elysées

La Résidence Éphémère Louis Vuitton al numero 100 di Avenue des Champs-Élysées, è circondata da pixel Damier dorati, attirando i visitatori attraverso il motivo emblematico della collezione. All’interno, una Colonne Morris si sviluppa su tutti i piani dell’edificio, in cui gli ospiti possono rivivere la sfilata su schermi, scattare foto in un chiosco parigino e creare poster Louis Vuitton personalizzati.

Al primo piano, un “dandy club”, che prende il nome dalla devozione della collezione per l’abbigliamento dandy, presenta aree dedicate al prètà-porter, ai regali, ai profumi e alla nuova cassa audio portatile LV Nanogram. Accanto ai saloni VIC sullo stesso piano, lo spazio ospita anche una stanza segreta per la Speedy P9, dove i clienti potranno scoprire la nuova versione della borsa iconica di Pharrell.

« di 32 »

credit image by Press Office – photo by Louis Vuitton