Louis Vuitton Uomo primavera estate 2021: “The adventures of Zoooom with friends”

Louis Vuitton Uomo primavera estate 2021: The adventures of Zoooom with friends è il cortometraggio preludio della sfilata che si terrà il 6 agosto a Shanghai.

Louis Vuitton Uomo primavera estate 2021 – Louis Vuitton svela la collezione uomo della Maison immaginata e creata da Virgil Abloh attraverso il video “The adventures of Zoooom with friends” presentato in occasione della Digital Fashion Week di Parigi.

Louis Vuitton Uomo primavera estate 2021: il video

La storia di questa stagione è in qualche modo unica e richiede un diverso tipo di introduzione. Vedi, a Parigi era arrivata una variegata squadra di personaggi, uno più folle dell’altro. ‘Zoooom with friends’, li chiamavano, perché Zoooom era la loro guida e il tempo scorreva velocemente quando c’erano loro.

Attraverso i cinque giorni della settimana della moda, i coloratissimi furfanti travolsero i saloni dorati della città, si scatenarono da Louis Vuitton e navigarono lungo la Senna lasciando dietro di loro una traccia arcobaleno che trafiggeva il cielo di Parigi.

“Sacrebleu!” gridò la brava gente di Parigi su come ‘Zoooom with friends’ stavano capovolgendo le tradizioni, dipingendo la città e i palazzi sacri di Asnières. Ma presto la paura si trasformò in affetto, per quanto fossero insoliti, portavano con loro solo buone intenzioni. Nella secolare Città delle Luci, sconosciuta ai ribelli, i nostri colorati personaggi caricarono i loro bauli Louis Vuitton ornati dalle migliori rifiniture, salirono a bordo di una chiatta navigando verso il sole, che sorge sempre a Oriente…

E quando se ne andarono, Parigi si sentì un po’ vuota. Dove erano andati ‘Zoom with friends’? Sarebbero mai tornati? Certo che sì, ma prima avevano un viaggio da compiere. Ciò a cui abbiamo assistito poteva essere la fine di una storia particolarmente tumultuosa. Ma non lo era. Era l’inizio.

Intitolata “Message in a Bottle”, la Collezione Uomo Louis Vuitton primavera estate 2021 sarà presentata in un viaggio internazionale attraverso una serie di eventi, partendo da Parigi, facendo tappa a Shanghai e giungendo a Tokyo.

Svelata gradualmente in più capitoli a partire da luglio fino alla fine del 2020, il formato scelto mette in risalto i valori fondamentali della diversità, inclusività e coesione del Direttore Artistico, Virgil Abloh. La collezione propone inoltre un’iniziativa di upcycling multiforme raggiunto attraverso le sue piattaforme creative.

Portando la sua sfilata vicino al mare, Virgil Abloh abbraccia la comunità globale di Louis Vuitton e incontra i suoi clienti nei loro paesi. Durante il suo viaggio, a cui si potranno aggiungere nuove destinazioni, la collezione si trasformerà in uno scambio evolutivo attraverso culture e nazioni. Un dialogo libero e inclusivo tra la Maison e il suo pubblico, che trascende le tradizionali regole della moda e della stagionalità.

Louis Vuitton ha svelato la prima tappa del viaggio con un cortometraggio presso la Maison de Famille Louis Vuitton ad Asnières. Girato nei pressi dell’antica dimora del fondatore a Parigi, la pellicola segue la partenza e la preparazione delle valigie Louis Vuitton, imbarcate su una chiatta, che naviga lungo la Senna e lascia la città. Su di essa, si nasconde clandestinamente un colorato equipaggio di personaggi animati chiamato “Zoooom with friends”.

Il 6 agosto 2020, dopo aver attraversato gli oceani, la spedizione arriverà a Shanghai dove avrà luogo la sfilata Louis Vuitton Uomo primavera estate 2021. Non più animato, “Zoooom with friends” prende vita nella collezione, che esplora il tema della fanciullezza, caro a Virgil Abloh: vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino. Diversi l’uno dall’altro, i personaggi rappresentano la convinzione fondamentale di inclusività insita nelle Collezioni Uomo Louis Vuitton.

Entro la fine dell’anno, il viaggio continuerà a Tokyo, dove sarà organizzato un terzo evento. La Collezione Uomo Primavera-Estate 2021 si fonda su quattro metodi di upcycling: nuovi look realizzati in materiali riciclati, look rivisitati della collezione autunno inverno 2020, look liberamente creati dallo studio durante il lockdown, utilizzando materiale riciclato, e nuovi look creati da idee preesistenti. Questi principi stabiliscono la premessa per l’evoluzione del collezione.

“The adventures of Zoooom with friends”
Diretto da Virgil Abloh
Direttore dell’animazione: Reggie Know
Musica: Spartito musicale composto, arrangiato, eseguito e prodotto da The SA-RA Creative Partners (Taz Arnold, Shafiq Husayn e Om’Mas Keith)
Con: Stephen “Thundercat” Bruner, Terrace Martine e Kamasi Washington
Direzione Musicale di Benji B. e Virgil Abloh