Louis Vuitton Walk in the Park: le esclusive limited edition maschili, gli eventi a Parigi

Louis Vuitton Walk in the Park: l’esclusivo pop-up store di edizioni limitate, dedicato alle sneaker, gioielli e occhiali da sole creati da Virgil Abloh.

Louis Vuitton Walk in the Park: la serie di eventi di moda maschile che si svolgeranno a Parigi a gennaio 2021. Radicati nei valori inclusivi al centro del suo lavoro, gli eventi sono un’espressione della reciproca connettività che esiste tra il designer Virgil Abloh e la sua comunità. Una residenza temporanea in the Park in Rue du Pont Neuf invita i visitatori a scoprire le iconiche sneaker e gli accessori delle collezioni maschili dalla primavera estate 2019 alla primavera estate 2021, in coincidenza con l’uscita di quest’ultima.

La residenza temporanea offre la rara possibilità di ottenere riedizioni e nuove versioni in edizione limitata di sneaker, gioielli e occhiali da sole da collezione. Presso la Maison Vendome Louis Vuitton, un’esperienza di realtà aumentata sviluppata per l’app Louis Vuitton consente agli ospiti di interagire con Zoooom with friends, le mascotte animate immaginate da Virgil Abloh per la sfilata primavera estate 2021.

Gli eventi di Parigi si concluderanno con la presentazione della collezione Louis Vuitton Uomo autunno inverno 2021.

Louis Vuitton Walk in the Park: il pop-up store delle edizioni limitate

Dall’8 al 31 gennaio 2021, Louis Vuitton ospita nella sua sede in Rue du Pont Neuf uno spazio temporaneo pubblico. Il primo capitolo è un pop-up store di edizioni limitate, dedicato alle sneaker, ai gioielli e agli occhiali da sole più iconici creati per la Maison dal direttore Virgil Abloh. Oggetti da collezione a pieno titolo, i modelli scelti sono quelli continuamente ambiti dalla community globale sin dal suo arrivo in Louis Vuitton.

Ampliando il dialogo in corso con il suo pubblico, Virgil Abloh invita i visitatori a sperimentare da vicino le icone della Maison e a immergersi nella loro evoluzione creativa. In tutto il negozio, i modelli sono codificati per colori, nelle sfumature dell’arcobaleno, un riferimento al set della sfilata di debutto di Virgil Abloh per Louis Vuitton per la primavera estate 2019.

Per la prima volta, i clienti avranno la possibilità di riscoprire e aggiudicarsi le iconiche sneaker maschili Louis Vuitton, create da Virgil Abloh. Lo spazio temporaneo presenta una “Hall of Fame” dedicata alle cinque edizioni più rare ed esclusive sneaker LV Trainer proposte per la
primavera estate 2019, nonché una più ampia retrospettiva del modello LV Trainer attraverso le stagioni, offrendo una rara opportunità ai collezionisti .

Dall’8 al 15 gennaio, l’ultimo modello LV Trainer Upcycling della collezione primavera estate 2021 sarà disponibile per l’acquisto in cinque nuove colori da collezione, incluso un esclusivo colorway Paris prodotto in un totale di 95 paia. Fedeli all’ideologia dell’Upcycling concepita da Virgil Abloh, le nuove edizioni create per lo spazio temporaneo di Parigi sono realizzate interamente con materiale riciclato.

La sneaker LV Ollie della primavera estate 2021 sarà esposta in sei colori insieme a gioielli e occhiali da sole della collezione. Icone nel vocabolario di Virgil Abloh per Louis Vuitton, le catene a maglia cubana e gli occhiali da sole 1.1 Millionaires, reinterpretati in ogni collezione, vengono esposti e messi in vendita come parte dello spazio temporaneo.

I gioielli a catena seguono il motivo dei colori dell’arcobaleno, centrali per l’esperienza visuale e si manifestano come collane, bracciali e anelli. Solo per esposizione, dodici pezzi unici sono esibiti sui numeri di una grande installazione a forma di orologio che evoca il tema centrale del tempo della sfilata autunno inverno 2020.

Un’esclusiva colorway Paris, così come un piccolo riassortimento dei gioielli a catena delle collezioni precedenti tra i più ambiti sono disponibili nel pop-up store. Allo stesso modo, le edizioni più iconiche degli occhiali da sole 1.1 Millionaires sono presenti all’interno dello spazio.

Originariamente disegnati da Pharrell Williams e Nigo per Louis Vuitton nel 2004 con il nome Millionaire, Virgil Abloh ha reinterpretato questo modello di occhiali da sole per la sua collezione primavera estate 2019 e ha rieditato i suoi 1.1 Millionaires per ogni stagione da quel momento in poi.