Lovers film 2018: Tiffany & Co. al cinema con il film italiano più premiato all’Estero

Esce oggi al cinema LOVERS, il film diretto dal regista Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello e Luca Nucera. Scopri tutto su Globe Styles

Esce oggi al cinema LOVERS, il film diretto dal regista Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello e Luca Nucera.

Un film sull’amore che Tiffany & Co. ha scelto di sostenere. All’interno del film infatti un ciondolo in platino a forma di cuore con purissimi diamanti diventa protagonista, insieme agli attori, delle storie d’amore di LOVERS.

Scritto e diretto da Matteo Vicino (Young Europe, Outing – Fidanzati per sbaglio), LOVERS può definirsi un film per il grande pubblico dai tratti d’autore che vanta un plot originale e una struttura unica per il cinema, una storia divertente sull’amore in cui commedia, dubbio e sospetto rappresentano le costanti della trama.

Costruito simmetricamente, LOVERS sviluppa quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi che si dipanano a Bologna tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura. Federico (Luca Nucera), geloso dell’amico Andrea (Primo Reggiani), scatena una guerra basata su colpi bassi e tradimenti accompagnati da Giulia (Margherita Mannino), Dafne (Antonietta Bello) e da una splendida interpretazione di Ivano Marescotti.

“Ho cercato di scrivere un film divertente ma che analizzasse gli stereotipi di coppia e dell’amore e li usasse come metafora per ciò che sappiamo e ciò che non vogliamo sapere, come avviene nella società moderna, basata in gran parte sull’ignoranza”, commenta Matteo Vicino.